Si prepara il Villaggio del cinema

Si prepara il Villaggio del cinema

E’ in fase di avanzata realizzazione il Villaggio del Cinema e cioè il centro di accoglienza che è stato progettato per offrire informazioni e servizi ai partecipanti di CINEMA. Festa Internazionale di Roma che dal 13 al 21 ottobre prenderanno parte a proiezioni, mostre, incontri in programma al Parco della Musica e in altri luoghi cinematografici e non della città. Si tratterà di una struttura in acciaio rivestita in plexiglas, adatta a ricevere fino a 30 mila persone, che sarà costruito tra viale Pietro de Coubertin e l’Auditorium, sulla base dei disegni dello studio Alvisi-Kirimoto, con la supervisione di Renzo Piano.
Conterrà info-point dove ricevere indicazioni di ogni genere, da quelle sui programmi a quelle sui percorsi, alla vendita dei biglietti, alle sale di proiezione. Saranno anche allestiti punti per la ristorazione (quattro ristoranti a menù e prezzi diversificati, in funzione dalle 9 del mattino alle 2 di notte) e si provvederà all’interno del Villaggio alla sistemazione dei più piccoli con un baby corner che potrà ospitare fino a 50 bambini al giorno, a fornire servizi di cambio della valuta, un’agenzia di viaggi e turismo, un saloncino per parrucchiere, un’area riservata agli sponsor, un deposito bagagli e una terrazza Vip con aree per interviste, set televisivi e fotografici.
Ma il Villaggio all’Auditorium non sarà il solo ad essere allestito a Roma nei giorni della Festa. Altri villaggi per l’assistenza e informazione a chi intende partecipare sorgeranno lungo i percorsi della manifestazione tra centro e periferia della città, piazza del Popolo, Villa Borghese, Via Veneto, Cinecittà, Largo dei Sanniti, Piazza Augusto Imperatore.
 

Share.

Comments are closed.