After Love di Aleem Khan sarà nelle sale italiane da giovedì 10 febbraio 2022, distribuito da Teodora Film. Il film è stato presentato nella Selezione Ufficiale della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

SINOSSI
Mary Hussain, si è convertita alla religione islamica quando si è sposata, ha poco più di sessant’anni e vive serenamente con suo marito Ahmed nella città costiera di Dover, situata nella parte sud-orientale dell’Inghilterra. In seguito alla morte inaspettata del coniuge, Mary si ritrova improvvisamente vedova. Il giorno dopo la sepoltura, la donna scopre che Ahmed aveva una vita segreta a Calais, oltre il canale della Manica, a soli trentaquattro chilometri di distanza dalla loro casa di Dover. La sconvolgente rivelazione la spinge ad andare lì per saperne di più.

NOTE DI REGIA
Questa non è un’opera autobiografica, anche se, per scrivere questa storia, ho tratto ispirazione dalla mia stessa vita, soprattutto dal rapporto tra mia madre e mio padre. Per me era importante mostrare che, nonostante la situazione che vivono, le due donne protagoniste del film non sono rivali. Sono legate dalla menzogna, ma anche da altre cose, come un ragazzino, che è il legame più forte tra le due.

TRAILER

YouTube video

Share.

Leave A Reply