MIA   

Ecco il bando per le iscrizioni al Mercato di Coproduzione (NCN)

 

Il Mercato di Co-Produzione Cinema del MIA|Mercato Internazionale Audiovisivo (New Cinema Network) ha aperto il bando per le iscrizioni alla prossima edizione che si svolgerà dal 21 al 23 ottobre 2016.

Ogni anno il Mercato di Co-Produzione presenta una selezione di progetti in fase di sviluppo, in linea con le richieste e le esigenze dei produttori, idonei alla co-produzione e di ampio respiro, affinché possano trovare i partner ideali per la finalizzazione artistica e finanziaria.

Per ogni progetto selezionato, lo staff di MIA pre-organizza un’agenda personalizzata di meeting one-to-one. Ogni progetto viene presentato ad una rosa di produttori internazionali selezionata attraverso attenti criteri di ricerca e grazie al costante lavoro di scouting svolto in collaborazione con le più importanti realtà della promozione cinematografica internazionale e con l’International Board of Advisors di MIA.

Affermatosi ormai come punto di riferimento per gli operatori europei ed internazionali nel mercato delle co-produzioni, NCN è riuscito ad accompagnare, fino alla realizzazione del film, più del 50% dei progetti selezionati nel corso delle passate edizioni. Tra questi, e solo per citare alcuni titoli: PEACE TO US IN OUR DREAMS di Sharunas Bartas (Cannes, Stoccolma, Haifa);VERGINE GIURATA di Laura Bispuri (Berlino, Tribeca, BFI Flare); JAUJA di Lisandro Alonso(Cannes, San Sebastian, Londra, Karlovy Vary, Toronto, Busan); THE SELFISH GIANT di Clio Barnard (Cannes, Sarajevo, Karlovy Vary, Rio de Janeiro, BFI Londra); IL SUD E’ NIENTE di Fabio Mollo (Toronto, Berlino, Raindance, San Francisco); ZERO MOTIVATION di Talya Lavie (Tribeca, Vancouver, Londra, Hong Kong).

Si conferma, per il settimo anno consecutivo, l’Eurimages Co-Production Development Award: il Fondo per il Cinema del Consiglio d’Europa, riconoscendo quello di Roma come uno dei più efficaci mercati di co-produzione europei, assegnerà un premio in denaro di 20.000 euro destinato allo sviluppo del miglior progetto. I criteri di eleggibilità verranno resi pubblici subito prima dell’evento.

Il regolamento 2016   |   Iscrivi il progetto (previa registrazione/accesso all’area riservata MIA).
La scadenza per le iscrizioni è il 25 luglio. Per ulteriori informazioni: mia.ncn@miamarket.it

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password