FESTA DEL CINEMA   

#RomaFF15 | La Festa del Cinema dalla parte delle donne: il cinema entra nelle case rifugio

15 - 25 ottobre 2020 | Auditorium Parco della Musica

La Regione Lazio, con l’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma, porta il cinema nelle Case rifugio, dove le donne trovano riparo dalla violenza e cercano di ricostruire la propria identità e autonomia. Il presidente Nicola Zingaretti ha sempre considerato il Lazio terra di Cinema e audiovisivo. Per questo, grazie a una dotazione tecnica straordinaria messa a disposizione dalla Regione Lazio, le ospiti delle Case rifugio, spesso accompagnate dalle figlie e dai figli, potranno accedere gratuitamente alle proiezioni dei film trasmessi in anteprima durante la Festa del Cinema.

La rete dei servizi dalla parte delle donne della Regione Lazio comprende oggi ventisei Centri antiviolenza, nove Case rifugio e una Casa di semiautonomia, ed è un numero in costante aumento. 

Quest’anno, anche le donne che abitano queste strutture e i loro figli, potranno godere della magia della Festa del Cinema di Roma con tutta la sua gamma di emozioni, confermando il cinema come un elemento di crescita e di raccordo tra tutti i soggetti della nostra società.

1522 è il numero nazionale antiviolenza e stalking, attivo H24, sette giorni su sette.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password