FESTA DEL CINEMA   

I film della Festa del Cinema in sala | “Motherless Brooklyn – I segreti di una città” di Edward Norton

Da giovedì 7 novembre 2019
motherless brooklyn

 

LMOTHERLESS BROOKLYN – I SEGRETI DI UNA CITTÀ
Regia Edward Norton Nazione Stati Uniti Anno 2019 Durata: 144′
Cast Edward Norton, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Willem Dafoe, Bruce Willis, Ethan Suplee
Festa del Cinema di Roma 2019 | Selezione Ufficiale – Film di apertura 

Da
giovedì 7 novembre 2019
distribuito da Warner Bros Italia

 

Motherless-Brooklyn-I-segreti-di-una-città_PosterSinossi Negli anni ’50, a New York, Lionel Essrog, solitario investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette, indaga sull’omicidio del suo mentore e unico amico, Frank Minna. Armato solo di pochi indizi e dell’ingegno della propria mente ossessiva, Lionel comincia a svelare segreti gelosamente custoditi, sui quali poggiano le sorti di tutta New York. Immergendosi in un mistero che lo porta dai locali di musica jazz di Harlem ai bassifondi di Brooklyn, fino alle dorate stanze del potere, Lionel finisce per scontrarsi con i peggiori malviventi, e con l’uomo più pericoloso della città, per rendere giustizia all’amico e difendere la donna che potrebbe donargli la salvezza.

Note di regia Il cinema italiano ha avuto un impatto enorme sui miei gusti e sulle mie aspirazioni da regista, quindi partecipare con il mio film alla Festa del Cinema di Roma è davvero un sogno che diventa realtà. È realmente un grande onore e ne sono felicissimo. E credo che – sebbene si tratti di un film caratterizzato da un’epica tipicamente americana e di un noir ambientato a New York – gli spettatori italiani coglieranno subito l’assonanza tematica con le loro recenti vicissitudini.

Il regista Edward Norton è nato nel 1969 a Boston. Laureato a Yale in Storia e Cultura Orientale, si è dedicato successivamente alla carriera di attore, dapprima a teatro, poi anche al cinema, dove ha debuttato con il film Schegge di paura, conquistando un Golden Globe e una candidatura all’Oscar® come Miglior attore non protagonista. In seguito ha ottenuto altre due nomination all’Oscar®, per American History X e per Birdman. È stato diretto da registi come Woody Allen (Tutti dicono I love you), Milos Forman (Larry Flynt – Oltre lo scandalo), David Fincher (Fight Club), Spike Lee (La 25ª ora), Ridley Scott (Le crociate – Kingdom of Heaven), Wes Anderson (Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore e Grand Budapest Hotel). Nel 2000 ha esordito come regista con Tentazioni d’amore, da lui anche interpretato e prodotto. Motherless Brooklyn – I segreti di una città è il suo secondo film da regista.

 

Video Edward Norton incontra il pubblico alla Festa del Cinema 2019


Video
Il trailer del film


 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password