FESTA DEL CINEMA   

#RomaFF14 | 27 ottobre, repliche straordinarie di “The Irishman” e “Antigone”

Il 27 ottobre si terranno due repliche straordinarie.

Alle ore 10 la Sala Sinopoli ospiterà la proiezione di The Irishman, nuovo attesissimo film di Martin Scorsese.

SINOSSI

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti del film The Irishman, di Martin Scorsese, epopea della criminalità organizzata operante negli Stati Uniti del secondo dopoguerra, narrata attraverso lo sguardo di un veterano della II guerra mondiale, Frank Sheeran, truffatore e sicario che lavorò al fianco di alcune delle personalità più note del ’900. Illustrando eventi accaduti nel corso dei decenni, il film affronta uno dei più oscuri misteri irrisolti della Storia americana, la scomparsa dell’indimenticato sindacalista Jimmy Hoffa, e traccia un percorso epico e monumentale nelle segrete stanze della malavita, attraverso i suoi meccanismi interni, le rivalità e gli intrecci con la politica.

 

Alle ore 14 la Frecciarossa Cinema Hall ospiterà la proiezione di Antigone di Sophie Deraspe, film nominato agli Oscar per rappresentare il Canada

SINOSSI

In seguito all’assassinio dei loro genitori, la giovane Antigone, sua sorella Ismène, i suoi fratelli Étéocle e Polynice e la nonna Ménécée si rifugiano a Montreal, dove vivono un’esistenza tranquilla in un piccolo appartamento di un quartiere popolare. Studentessa modello, Antigone è il collante che tiene unita la famiglia. La tragedia deflagra quando Étéocle viene ucciso dalla polizia durante l’arresto di Polynice, piccolo spacciatore. Motivata dal senso del dovere verso la famiglia e dal ricordo dei genitori, Antigone decide di mettere a repentaglio il suo futuro per proteggere quello della sua famiglia: alla legge dell’uomo, sostituisce il proprio senso della giustizia, fondato sull’amore e sulla solidarietà.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password