FESTA DEL CINEMA   

28 ottobre | Gli Incontri Ravvicinati fra spettacolo e sport con Rosario Fiorello e Phil Jackson

Due gli Incontri Ravvicinati in programma il 28 ottobre alla Festa del Cinema, con uno speciale focus sul mondo dello sport e dello spettacolo.
Alle ore 15, Phil Jackson, l’allenatore cha ha avuto più trionfi nella storia del basket professionistico americano, parlerà al pubblico della Festa presso il Teatro Studio Gianni Borgna. Soprannominato dai giornalisti “Maestro Zen”, Jackson ha reinventato il ruolo dell’allenatore, ricorrendo a pratiche come la meditazione e la psicologia motivazionale, sfruttando elementi come le tradizioni dei nativi americani o la filosofia per far emergere il meglio dai suoi giocatori, nell’ottica di costruire squadre compatte e orientate al risultato.
Alle ore 17.30, gli spettatori potranno incontrare uno dei pesi massimi dello spettacolo italiano, Rosario Fiorello, che ha appena annunciato il suo ritorno al varietà dopo il successo della terza edizione di “Edicola Fiore”. La sua versatilità fuori dal comune gli ha spalancato, nel corso degli anni, anche le porte del cinema – compare ne Il talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella, nel quale interpreta “Tu vuò fa’ l’americano” di Carosone, accanto a Matt Damon e Jude Law – e del doppiaggio: ha dato voce a personaggi animati come Dimitri in Anastasia, Johan Padan tratto dall’opera di Dario Fo, il gatto Garfield ed è stato la voce narrante del documentario La Marcia dei Pinguini.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password