FESTA DEL CINEMA   

I film della Festa del Cinema in sala | “Manchester by the Sea” dal 16 febbraio

Manchester By The Sea

 

MANCHESTER BY THE SEA
Regia Kenneth Lonergan Nazione Stati Uniti Anno 2016 Durata: 135′
Cast Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler
Festa del Cinema di Roma | Selezione Ufficiale

Da
 giovedì 16 febbraio 2017
distribuito da Universal Pictures International Italia 

 

Poster Manchester by the Sea 2

Sinossi Dopo la morte del fratello maggiore Joe, Lee Chander apprende con stupore di essere stato nominato tutore di Patrick, il figlio di Joe. Congedatosi dal lavoro, Lee è costretto a tornare a Manchester-by-the-Sea, cittadina nello stato del Massachussets, per prendersi cura di Patrick, un sedicenne piuttosto vivace, e deve fare i conti con un passato che l’aveva allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui era nato e cresciuto. Legati dall’uomo che teneva unita la loro famiglia, Lee e Patrick cercando di adattarsi a un mondo in cui Joe non c’è più. 

Note di regia Con buona parte degli attori ho lavorato per la prima volta. Io tendo a lavorare ripetutamente con le stesse persone, come Matthew Broderick o Mark Ruffalo o J. Smith Cameron. Non sono un amante del rischio. Ho girato soltanto tre film, e negli altri due le persone con cui non avevo già lavorato o che non conoscevo personalmente si contavano sulle dita di una mano. È stato emozionante vedere questi attori impegnarsi al massimo in tutto. Lavorare con loro per dare vita a personaggi che esistevano sono nella mia immaginazione per poi ritrovarmeli davanti agli occhi è qualcosa di toccante e gratificante. Loro arrivano e diventano qualcuno che tu avevi soltanto immaginato. E lo fanno con una complessità e una profondità di sentimenti e con una specificità di pensiero e di comportamento che va ben oltre qualsiasi cosa tu abbia creato davanti al tuo piccolo computer. Per me è come un miracolo, e per questo voglio bene a tutti loro.

Il regista Kenneth Lonergan Il suo primo film, Conta su di me, da lui scritto e diretto nel 2000, è stato nominato agli Oscar® e ai Golden Globe per la migliore sceneggiatura e ha vinto il Gran premio della giuria al Sundance. Il suo secondo film, Margaret (2011), è stato premiato con l’European Film Critics’ Fipresci Award al Vienna film Festival. È stato anche co-sceneggiatore di Terapia e pallottole di Harold Ramis e Gangs of New York di Martin Scorsese. Di recente ha completato la scrittura di quattro puntate dell’adattamento televisivo del romanzo di Forster E.M. ” Casa Howard” per la BBC. 

Golden Globe 2017
Miglior attore in un film drammatico: Casey Affleck 

Oscar® 2017 – Sei candidature
Miglior film
Miglior regia
Miglior attore protagonista (Casey Affleck)
Miglior attore non protagonista (Lucas Hedges)
Miglior attrice non protagonista (Michelle Williams)
Miglior sceneggiatura originale


Video
Kenneth Lonergan presenta Manchester by the Sea alla Festa del Cinema 2016 

 

Video Il trailer del film 

 

Foto Le immagini dalla Festa del Cinema 2016

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password