FESTA DEL CINEMA   

Un Villaggio tutto da scoprire: stand e lounge per declinare la Festa in chiave gastronomica

L’inaugurazione dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha segnato anche l’apertura del Villaggio del Cinema, situato di fronte all’Auditorium e progettato per offrire informazioni e servizi al pubblico della Festa del Cinema.

Al Caffè Corsini, caffè ufficiale della Festa, sotto la direzione di Patrick Hoffer e presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi del mondo, sarà possibile sorseggiare caffè, bibite e cocktail. A Foodopolis, un temporary food corner dedicato ai piaceri del palato e all’intelligenza gastronomica, sarà invece possibile apprezzare il risultato dell’incontro tra la tradizione pugliese e quella romana. Ospite d’eccezione e  front man indiscusso dell’identità gastronomica italiana, Paolo Parisi proporrà la sua cucina accogliendo ospiti che interpreteranno con lui un melting-pot di culture gastronomiche. Ideata e curata da Noao, in collaborazione con Barba&Capelli, Foodopolis diventa sotto la guida di Parisi una città ideale, caratterizzata da un’anima pugliese e dal carattere romano, da prodotti d’eccellenza e protagonisti della tradizione capitolina.

Il cibo è protagonista anche della decisione della Festa di schierarsi al fianco di Cesvi nella lotta alla fame del mondo. Dal 13 al 23 ottobre i volontari Cesvi racconteranno agli ospiti della Festa Food Right Now, la campagna di sensibilizzazione sul diritto al cibo. Il pubblico avrà l’opportunità di diventare protagonista della battaglia contro la fame scattando una fotografia davanti al wall Cesvi da postare sui canali social e condividendo sulla propria pelle un messaggio speciale, I feel your hunger, con un tatuaggio temporaneo.

Infine, Mazda, in questa sua quarta presenza alla Festa del Cinema di Roma, oltre ad essere protagonista con più di 50 vetture che faranno da chaperon alle personalità dello star system, con la Mazda Lounge e con l’imponente Mazda Cinema Hall, sarà presente anche nel cuore del Villaggio con uno stand in cui verranno ospitati ed intervistati registi ed attori, e nel quale verrà creato un percorso visivo dove approfondire e interagire con la filosofia “Drive Together”.

Rai torna alla Festa del Cinema di Roma per raccontare tutte le novità dell’undicesima edizione della rassegna. RaiNews24 informerà in diretta la manifestazione con collegamenti e interviste. Rai Movie proporrà il racconto delle giornate con la rubrica quotidiana Roma Daily e con una puntata speciale di Movie Mag dagli spazi della rassegna il 19 ottobre. Rai Radio2, radio ufficiale della Festa del Cinema, sarà “on air” dall’Auditorium Parco della musica con le voci di Giovanni Veronesi e Max Cervelli e il loro programma “Non è un paese per giovani”. Sabato 22 ottobre sarà la volta di Lillo, Greg e Alex Braga con uno speciale di ‘610’. Rai Radio3 proporrà un live quotidiano con Hollywood Party.

Nel villaggio sono inoltre presenti, oltre ad un Info point e a una biglietteria, anche un bancomat BNL e numerosi altri spazi per i partner della Festa, destinati ad attività di accoglienza e promozione.

mappa_totem_2016_print

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password