FESTA DEL CINEMA   

“In guerra per amore” di Pierfrancesco Diliberto (Pif) è l’ultima delle preaperture

In guerra per amore

In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto (Pif) – in programma mercoledì 12 ottobre alle ore 21 presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica – è l’ultima delle preaperture dell’undicesima edizione della Festa del Cinema.

Il film, che arriva dopo il successo de La mafia uccide solo d’estate, vede protagonista Pif con Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto che parteciperanno all’anteprima assieme al resto del cast.

La pellicola è ambientata nel 1943: nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il protagonista deve ottenere il sì del padre dell’amata, che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Ingresso 10 euro. Biglietti in vendita presso la biglietteria Centrale Auditorium Parco della Musica, i punti vendita autorizzati TicketOne, la biglietteria telefonica TicketOne (servizio a pagamento), online attraverso i siti www.romacinemafest.it (vai alla pagina di BIGLIETTERIA) e www.ticketone.it, tramite APP RomeFilmFest, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store

VAI ALLA SCHEDA DELL’EVENTO

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password