FESTA DEL CINEMA   

Ottobre con la Festa del Cinema, le preaperture da domenica 9 a mercoledì 12

Preaperture - News

Dopo il successo di American Pastoral (SCHEDA EVENTO | VIDEO), primo evento dell’undicesima edizione, la Festa del Cinema di Roma annuncia le altre quattro preaperture in programma da domenica 9 a mercoledì 12 ottobre: La guerra dei cafoni di Davide Barletti e Lorenzo Conte, Un giorno a New York di Stanley Donen e Gene Kelly, Inferno di Ron Howard e In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto (Pif).

 

Domenica 9 ottobre | ore 19 | Casa del Cinema VAI ALL’EVENTO

LA GUERRA DEI CAFONI

La guerra dei cafoniDomenica 9 ottobre alle ore 19, la Festa del Cinema e Minimum Fax Media presenteranno, alla Casa del Cinema, La guerra dei cafoni, un film diretto da Davide Barletti e Lorenzo Conte, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo D’Amicis (ed. Minimum Fax 2008). La proiezione sarà rigorosamente vietata ai maggiorenni: gli interpreti del film (ventiquattro minorenni alla loro prima esperienza cinematografica), insieme con altri ragazzi pugliesi – anche loro tutti minorenni – incontreranno in sala solo coetanei, con cui vedranno – per la prima volta – l’opera che li vede protagonisti. La guerra dei cafoni è una commedia ma anche un affresco sociale, una delicata storia d’amore, un percorso di formazione, una storia di adolescenti ambientata in Puglia nella metà degli anni Settanta. Per prenotazioni: media@minimumfax.com (l’ingresso alla proiezione sarà vietato ai maggiori di diciotto anni)

 

Lunedì 10 ottobre | ore 21 | Casa del Cinema VAI ALL’EVENTO

ON THE TOWN / UN GIORNO A NEW YORK

On the TownLa Festa del Cinema omaggia Gene Kelly, a vent’anni dalla morte, con la campagna di comunicazione 2016. Tre giorni prima dell’inizio della Festa, lunedì 10 ottobre alle ore 21 alla Casa del Cinema, sarà possibile assistere a uno dei film che hanno reso celebre lo straordinario artista statunitense, Un giorno a New York, Premio Oscar® alla migliore colonna sonora. La commedia musicale vede protagonisti tre marinai con un solo giorno di permesso e uno scopo da inseguire: divertirsi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Martedì 11 ottobre | ore 21 | Mazda Cinema Hall VAI ALL’EVENTO

INFERNO

Tom Hanks, Felicity JonesMartedì 11 ottobre alle ore 21 nella Mazda Cinema Hall, presso l’Auditorium Parco della Musica, sarà proiettato uno dei film più attesi della stagione cinematografica: Inferno. Il pubblico della Festa potrà vedere la pellicola il giorno prima dell’uscita nelle sale. Con questo lavoro, il premio Oscar® Ron Howard torna a dirigere l’ultimo bestseller della serie di Dan Brown (Da Vinci Code) che ha per protagonista Robert Langdon, “Inferno”, in cui il famoso simbolista (interpretato ancora da Tom Hanks) questa volta è sulle tracce di una serie di indizi legati al grande poeta Dante. Quando Langdon si risveglia in un ospedale italiano colpito da amnesia, si affida al medico Sienna Brooks (Felicity Jones) per recuperare i suoi ricordi. In una corsa contro il tempo che ha per sfondo tutta l’Europa, cercheranno di sventare un mortale complotto.

Ingresso 10 euro. Biglietti in vendita presso la Biglietteria Centrale Auditorium Parco della Musica, i punti vendita autorizzati TicketOne, la biglietteria telefonica TicketOne (servizio a pagamento), online attraverso i siti www.romacinemafest.it e www.ticketone.it, tramite APP RomeFilmFest, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store

 

Mercoledì 12 ottobre | ore 21 | Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) VAI ALL’ EVENTO

IN GUERRA PER AMORE 

in guerra per amore pifL’ultima delle preaperture, In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto (Pif), si terrà mercoledì 12 ottobre alle ore 21 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica. Il film – che arriva dopo il successo de La mafia uccide solo d’estate – vede protagonista Pif insieme a Miriam Leone, Andrea di Stefano e Stella Egitto. La pellicola è ambientata nel 1943: nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New York. Per poterla sposare, il protagonista deve ottenere il sì del padre dell’amata, che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

9Ingresso 10 euro. Biglietti in vendita presso la biglietteria Centrale Auditorium Parco della Musica, i punti vendita autorizzati TicketOne, la biglietteria telefonica TicketOne (servizio a pagamento), online attraverso i siti www.romacinemafest.it e www.ticketone.it, tramite APP RomeFilmFest, scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password