FESTA DEL CINEMA   

Festa del Cinema e Cesvi insieme contro la fame nel mondo

Cesvi

La Festa del Cinema di Roma ha scelto di schierarsi al fianco di Cesvi nella lotta alla fame nel mondo. Dal 13 al 23 ottobre Cesvi racconterà, ai visitatori e agli ospiti della manifestazione capitolina, Food Right Now, la campagna di sensibilizzazione sul tema del diritto al cibo. Il pubblico della Festa avrà l’opportunità di diventare protagonista della battaglia contro la fame e condividere “sulla propria pelle” un messaggio speciale.

Nel mondo 795 milioni di persone sono affamate, più di un bambino su quattro è affetto da ritardo della crescita perché non ha accesso ad un’alimentazione adeguata, il 30% del cibo viene sprecato e oltre 2 miliardi persone soffrono di problemi legati all’obesità.

Da oltre 30 anni Cesvi è impegnato nella lotta alla fame in molti Paesi poveri (Myanmar, Somalia, Perù, Zimbabwe) e con la campagna Food Right Now intende informare e sensibilizzare i cittadini italiani sul diritto ad un cibo adeguato per tutti, con particolare attenzione alla sicurezza alimentare e nutrizionale dei più vulnerabili.

“Nonostante i miglioramenti degli ultimi anni, quasi una persona su 9 nel mondo non ha accesso ad una quantità di cibo sufficiente per vivere una vita sana.  E’ a questa parte di mondo che è dedicata la prestigiosa partnership con la Festa del Cinema di Roma. Anche dal cinema può partire il cambiamento culturale al quale noi aspiriamo per sconfiggere la fame globale”, dichiara Giangi Milesi, Presidente Cesvi.

All’interno della manifestazione Cesvi sarà protagonista con diverse iniziative che vedranno anche il diretto coinvolgimento dei visitatori e dei partecipanti.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password