CITYFEST   

#CityFest | Extra Doc Festival prosegue sul web: “Due scatole dimenticate – Un viaggio in Vietnam”

Guarda l'ottava lezione
Due scatole dimenticate. Viaggio in Vietnam

Nell’ottava e ultima microlezione sul cinema del reale, Mario Sesti parla di Due scatole dimenticate – Un viaggio in Vietnam di di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli, la storia di un film sul Vietnam che non si è mai fatto, di un paio di scatole piene di foto ritrovate in soffitta, di una regista combattente e resistente come le contadine vietnamite.

Due scatole dimenticate – Un viaggio in Vietnam di di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli fa parte di Extra Doc Festival, il concorso che Cinema al MAXXI dedica ai migliori documentari italiani, realizzato in collaborazione da Fondazione Cinema per Roma e dallo stesso MAXXI. 

    

CINEMA/08: EXTRA DOC FESTIVAL. Mario Sesti parla di Due scatole dimenticate – Un viaggio in Vietnam di di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli

YouTube video

 

Due scatole dimenticate – Un viaggio in Vietnam di di Cecilia Mangini e Paolo Pisanelli
Il documentario “racconta di una guerra, della memoria che svanisce, di una sfida contro il tempo che passa” ed è stato realizzato da una delle più importanti autrici di documentari, a 92 anni, a quattro mani con un autore barricadero di oggi. È la storia di un film sul Vietnam che non si è mai fatto, di un paio di scatole piene di foto di quel paese in guerra ritrovate in soffitta, come in un romanzo, di una regista combattente e resistente come le contadine vietnamite che negli anni ‘60 imbracciarono il fucile contro il più potente esercito del mondo. Immagini strepitose, montaggio sorprendente: anteprima italiana, dopo quella mondiale al Festival di Rotterdam. 

SCHEDA locandina Due scatole dimenticate. Viaggio in Vietnam
Sezione
: Extra Doc Festival – Anteprima italiana
Titolo
: DUE SCATOLE DIMENTICATE. VIAGGIO IN VIETNAM
Regia: Cecilia Mangini, Paolo Pisanelli
Nazione: Italia
Anno: 2019
Durata: 60′

 

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password