CITYFEST   

#CityFest | Extra Doc Festival prosegue sul web: “Normal” di Adele Tulli

Guarda la settima lezione
Normal

Nella settima microlezione sul cinema del reale, Mario Sesti parla di Normal di Adele Tulli. Il cinema documentario, che le nuove tecnologie hanno reso sempre più praticabile, spettacolare e agile, rimane un luogo di grande libertà e intraprendenza.

Normal di Adele Tulli fa parte di Extra Doc Festival, il concorso che Cinema al MAXXI dedica ai migliori documentari italiani, realizzato in collaborazione da Fondazione Cinema per Roma e dallo stesso MAXXI. 

    

CINEMA/07: EXTRA DOC FESTIVAL. Mario Sesti parla di Normal di Adele Tulli

YouTube video

 

Normal di Adele Tulli
La bambina che si fa praticare con curiosità e remissione il foro nell’orecchio ha uno sguardo in macchina che ha la potenza interrogativa e la strepitosa innocenza di un cucciolo incantevole e di un alieno caduto sulla terra. È questo lo sguardo con il quale il film si avventura tra Luna Park e corsi matrimoniali, set di foto nuziali (il momento più divertente) e folle di teenager ragazzine che adorano commosse e gementi uno youtuber come se fosse il figlio di un faraone. Selezionato a Berlino, dotato di un passo leggero e smagliante, dimostra senza pre–giudizio la sorprendente convenzionalità delle identità di genere. Su questo pianeta.

 

locandina NormalSCHEDA
Sezione: Extra Doc Festival
Titolo
: NORMAL
Regia: Adele Tulli
Nazione: Italia
Anno: 2019
Durata: 75′

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password