CITYFEST   

In due concerti le colonne sonore dei capolavori di George Lucas e Steven Spielberg

Auditorium Parco della Musica | 28-30 maggio e 28 luglio

 

La Fondazione Cinema per Roma è partner di un’iniziativa che coinvolgerà l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia in due imperdibili appuntamenti di musica dal vivo e cinema – all’Auditorium Parco della Musica di Roma – offerti con una speciale promozione. Sulla data del 28 maggio e quella del 28 luglio, sarà possibile usufruire di un 20% di sconto presentando la newsletter o il messaggio di conferma di iscrizione alla newsletter di Fondazione Cinema per Roma. Le promozioni sono valide per un massimo di due persone.


Star Wars

Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
SABATO 28 MAGGIO – ORE 18 (Acquista il biglietto)
LUNEDÌ 30 MAGGIO – ORE 20.30 (Acquista il biglietto)
MARTEDÌ 31 MAGGIO – ORE 19.30 (Acquista il biglietto)

Biglietti da 19 a 52 Euro

20% di sconto sulla data del 28 maggio presentando la newsletter o il messaggio di conferma di iscrizione alla newsletter di Fondazione Cinema per RomaPromozione valida per un massimo di due persone.

Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Stéphane Denève direttore
Varduhi Abrahamyan mezzosoprano

Musica da film nel concerto – dal programma molto originale – diretto da Stéphane Denève: celebri e spettacolari sono le colonne sonore di John Williams, idiomatiche del favolistico e avventuroso cinema di Steven Spielberg e George Lucas. La selezione dei brani diretti da Denéve comprende alcuni titoli dei più noti e amati film dedicati ad avventure e storie provenienti dallo spazio e dal futuro, tra fantascienza e favola moderna, come le colonne sonore per E.T: l’extraterrestreGuerre Stellari, e Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo. Nella seconda parte del programma una delle colonne sonore più eseguite di sempre nelle sale da concerto, quella destinata al capolavoro cinematografico di Sergej Eisenstein Alexander Nevskij, spettacolare epopea della vittoria russa contro gli invasori teutonici, nel quale il contributo di musicale di Prokofiev è decisivo.

 

concertoIncontri Ravvicinati: Steven Spielberg & John Williams
Auditorium Parco della Musica – Cavea

GIOVEDÌ 28 LUGLIO – ORE 21 (Acquista il biglietto)

Biglietti da 10 e 20 Euro
20% di sconto presentando la newsletter o il messaggio di conferma di iscrizione alla Fondazione Cinema per Roma. Promozione valida per un massimo di due persone.

Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Frank Strobel direttore

Proiezioni e musica dal vivo per un grande omaggio al cinema di Steven Spielberg e alle colonne sonore di John Williams. Nel concerto si potranno ascoltare brani e vedere scene tratte da capolavori come Jurassic Park, Lo squalo, War Horse, Schindler’s List, Indiana Jones, Hook- Capitan Uncino, La guerra dei mondi, Incontri ravvicinati del terzo tipo, The Terminal, E.T. L’Extraterrestre. Sul podio salirà Frank Strobel, eclettico e affermato direttore tedesco, considerato interprete di riferimento del repertorio legato al cinema.

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password