“Libere, disobbedienti, innamorate – In Between”

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

“Libere, disobbedienti, innamorate – In Between”

29 Marzo 2017 @ 20:00

Ingresso gratuito
L'anteprima nazionale sarà preceduta da un incontro - a cura di Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma - con la regista Maysaloun Hamoud e una delle protagoniste, l'attrice Mouna Hawa
Libere disobbedienti innamorate

Cosa fanno tre giovani donne arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le giovani donne del mondo: amano, ridono, piangono, inseguono desideri, cadono, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando marijuana, ballando, in attesa dell’alba. Cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. O, come nel caso della timida Nour (Shaden Kamboura), vengono salvate da un perimetro che qualcun altro ha stabilito per loro.  Ci pensano Laila (Mouna Hawa) e Salma (Sana Jammelieh), attraverso la loro potente voglia di vivere e il loro sanissimo anticonformismo, a sbriciolare le insicurezze e le diffidenze della nuova coinquilina. Anzi: della nuova amica. Sì, perché Libere, disobbedienti e innamorate (In Between), sorprendente opera prima che possiamo collocare nell’asse ereditario di Sognando Beckham e Caramel, è una piccola grande storia di amicizia. Una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile che la regista Maysaloun Hamoud, brillante promessa del cinema mediorientale, sa gestire con asciuttezza, umorismo e istinto rock.

L’anteprima nazionale di Libere, disobbedienti, innamorate – In Between, promossa da Tucker Film e CityFest, il contenitore di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma, sarà preceduta da un incontro con la regista Maysaloun Hamoud, una delle protagoniste, Mouna Hawa, e Piera Detassis, presidente della Fondazione. 

Il film sarà in sala dal 6 aprile distribuito da Tucker Film.

 

Libere, disobbedienti, innamorate posterLA SCHEDA 
Titolo: Libere, disobbedienti, innamorate
Titolo originale: In Between
Regia: Maysaloun Hamoud
Nazione: Israele, Francia
Anno: 2016
Durata: 96′
Cast: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kamboura

 

 

TRAILER

 

COME PARTECIPARE
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili

Dettagli

Data:
29 Marzo 2017
Ora:
20:00
Prezzo:
Ingresso gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , ,

Organizzatori

Fondazione Cinema per Roma
Tucker Film

Luogo

Cinema Quattro Fontane
Via delle Quattro Fontane 23
Roma,
+ Google Maps

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password