ARCHIVIO NEWS   

ROMAFICTIONFEST | 14 novembre | In arrivo le migliori produzioni targate Disney: da “Alex and Co.”, con i protagonisti della serie, a “Star Wars Rebels”, da “I Guardiani della Galassia” a “Capitan Jake”. In anteprima assoluta i nuovi episodi di “Masha e Orso” in onda da gennaio su Rai YoYo

Numerosi i titoli Disney in programma nella sezione Kids & Teen del RomaFictionFest nella giornata di sabato 14 novembre.

Alle ore 18.30 la Sala 5 del Cinema Adriano ospiterà due episodi della seconda stagione di Alex & Co., già diventata la serie tv più amata di Disney Channel che la trasmette in esclusiva ogni domenica dalle ore 19.20. Sul red carpet delle ore 18 i protagonisti Leonardo CecchiEleonora GaggeroBeatrice VendraminFederico RussoSaul Nanni. Alle ore 17 presso la Sala 6, sarà la volta della seconda stagione di Star Wars Rebels, ispirata alla celebre saga di fantascienza ideata da George Lucas. I produttori esecutivi designati sono Dave Filoni, Simon Kinberg e Greg Weisman e dalle prime immagini si preannuncia qualcosa che ha ulteriormente alzato il livello artistico e narrativo. A seguire: una preziosa anteprima della prima stagione che vede protagonisti gli eroi straordinari della serie Marvel I Guardiani della Galassia, in arrivo su Disney XD nel 2016; Pickle and Peanut, nuova animazione di Disney XD sulla bizzarra amicizia fra un cetriolo emotivo, una nocciolina americana senza pensieri ed un cavallo esperto di arti marziali. Alle ore 12, la Sala 5 ospiterà un episodio della quarta stagione di Capitan Jake, produzione Disney in cui le storie sono divertenti, educative e straordinarie come la quotidianità dei bambini. I nuovi episodi di Capitan Jake andranno in onda su Disney Junior dal 16 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19. A seguire Miles dal futuro, prodotto da Disney e seguitissimo dai bambini: grazie alla preziosa consulenza della Space Tourism Society e della NASA, la serie segue le peripezie stellari di Miles e della sua famiglia che attraversano nuove galassie alla scoperta di nuove specie aliene alla guida di veicoli futuristici. Dal 16 novembre Disney Junior ospiterà i nuovi episodi di Miles dal Futuro, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 18.30.

Sempre nella sezione Kids & Teen, presso la Sala 5 alle ore 15 sarà la volta della delicata e coloratissima magia delle Little Charmers, mentre la Sala 6 alle ore 14 ospiterà Miraculous Tales of Ladybug & Cat Noir, serie in cui la cultura francese pop e sofisticata incontra l’animazione giapponese. Alle ore 15.30 sarà presentato A tutto Reality: Missione Cosmo Ridicolo, irriverente spin-off dell’originale A tutto Reality. Presso la Sala 7, alle ore 10.30 l’amatissima serie animata Giulio Coniglio, prodotta da Rai Ragazzi e ispirata alla già nota e famosa property publishing creata da Nicoletta Costa per bambini in età prescolare; alle ore 11.30 l’evento Masha e Orso, recente produzione russa realizzata in CGI che in pochissimo tempo è diventata un fenomeno che ha appassionato i bambini di tutto il mondo. Il RomaFictionFest presenterà in anteprima assoluta gli episodi della seconda serie, in attesa dell’uscita del film di Natale in collaborazione tra Warner Bros. Entertainment Italia, Animaccord e Ink Global. La serie andrà in onda da gennaio su Rai YoYo. Tanti gadget e i characters per la presentazione al Festival. Alle ore 12.30, sarà la volta delle avventure quotidiane del maialino Hubert e della mosca Takako, protagonisti di Hubert&Takako.

Nella sezione Young Adult Special, alle ore 21.30 presso la Sala 4, saranno proiettate le prime immagini di Zio Gianni 2, che torna su Rai 2 con la regia di Daniele Grassetti. Sul red carpet delle ore 21 ci sarà il regista con Andrea Paris, Matteo Rovere, Cristel Checca, Sabrina Paravicini, Kevin Chiarore.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password