ARCHIVIO NEWS   

Tutte le attività del Villaggio del Cinema: una grande tensostruttura, la prima sala cinematografica a due posti, un’ampia area ristoro, dj-set, programmi radiofonici dal vivo, incontri, mostre, spazi per gli sponsor.

Per l’intera durata della Festa del Cinema, di fronte all’Auditorium Parco della Musica, sarà allestito il Villaggio del Cinema: costituito da padiglioni e stand in acciaio, vetro e legno, lo spazio offrirà servizi e attrazioni per tutto il pubblico.

Mazda, sponsor ufficiale della Festa, metterà a disposizione del pubblico due spazi presso il Villaggio del Cinema: la Mazda Cinema Hall, una tensostruttura da mille posti situata in Via Norvegia, dove ogni giorno verranno proiettati film scelti tra la Selezione Ufficiale, il concorso Alice nella Città e le retrospettive della Festa; la Mazda Lounge, che ospiterà personalità del mondo del cinema e proporrà al pubblico un’esperienza unica, la MX-5 CINEMA HALL, una sala cinematografica per sole due persone, all’interno della spider icona di Mazda, con contenuti assolutamente esclusivi. I partecipanti potranno condividere e commentare tutte le loro impressioni su #MazdaPurePassion.

Anche quest’anno, il Villaggio del Cinema ospiterà “Roma Food Story”, il format di ristoro nato nel 2014 in onore della celebre manifestazione cinematografica romana. La Trattoria del Cinema sarà il luogo ideale per rilassarsi gustando caffè, thè, centrifughe, merende, aperitivi e molto altro grazie anche a una grande terrazza affacciata direttamente sul red carpet. BUON Coffee guiderà il visitatore per una pausa caffè alternativa da gustare nella terrazza o sui grandi tavoli conviviali forniti da Phom. L’area ristoro ospiterà due delle osterie più importanti della Capitale, ciascuna specializzata in piatti d’eccellenza della tradizione romana: dal 16 al 20 ottobre ci sarà lo Chef Alberto Colacchio, cuore pulsante de Al 59, mentre dal 21 al 25 toccherà a Nicola Delfino, chef di Da Benito al Ghetto. Entrambi hanno inserito nei loro menu anche delle proposte take away per chi non vuole perdere nemmeno un secondo della manifestazione. Tutti i cibi saranno accompagnati da Ferrarelle, acqua ufficiale di Roma Food Story e della Festa del Cinema, e da una vasta scelta di vini proposti dall’enoteca Trimani. il Roma Food Story ogni sera dalle 18:00 si trasformerà in un lounge bar e dalle 22:30 proporrà la migliore musica del momento con i DJ e producers di Dimensione Suono Roma. Ad animare la terrazza esterna, Cantine Tollo che sarà presente con un truck anni ’60 proponendo alcune etichette dell’azienda abbinate a panini gourmet.

Una postazione di Rai Radio2 sarà on air dallo stage posizionato nel Villaggio del Cinema. I conduttori di Radio2 trasferiranno regie e consolle dagli studi di Roma e Milano agli spazi dell’Auditorium Parco della Musica per raccontare e ascoltare in diretta tutti i protagonisti della Festa del Cinema: da tarda mattinata a sera, il pubblico potrà assistere dal vivo a programmi come “Rock and Roll Circus”, “Babylon”, “Refresh” e “È qui Radio2?”.

Di fronte al red carpet sarà presente lo Spazio BNL Ospitalità, realizzato da BNL Gruppo BNP Paribas, storico main partner della Festa: l’area ospiterà conferenze stampa di attori e registi. Lo Spazio BNL sarà inoltre un punto d’incontro esclusivo per personalità del cinema, operatori del settore, imprenditori, giornalisti e appassionati. Il 20 ottobre, sempre in questo spazio, si terrà un incontro per approfondire i temi legati a cinema e business, a cui parteciperanno Luigi Abete e Paolo Alberto De Angelis, rispettivamente Presidente e Vice Direttore Generale di BNL.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password