ARCHIVIO NEWS   

CityFest | Arena Forlanini 11-13 settembre | In programma nell’ultimo weekend “Una vita tranquilla”, “Song’e Napule”, “L’ultima ruota del carro”. Giovanni Veronesi incontra il pubblico

Dal 28 agosto al 13 settembre, per tre weekend consecutivi, l’Arena Forlanini (piazza C. Forlanini 1, Roma) ospiterà la rassegna “L’Italia vista da Roma”, durante la quale saranno presentati i migliori film italiani delle passate edizioni della Festa del Cinema.

Le proiezioni, a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (previo ritiro di un coupon), saranno accompagnate da incontri aperti al pubblico con autori e attori.

Nell’area “Cinema & food!” sarà possibile degustare, a prezzi speciali, prodotti tipici degli stand enogastronomici di Azienda Pietro Celletti, Azienda F.lli Nesta, Azienda “La Sonnina”. 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO (28 agosto – 13 settembre )
   |   LEGGI LA NEWS


Programma dal’11 al 13 settembre:
 

Una vita tranquillaVenerdì 11 settembre – ore 21
Una vita tranquilla
di Claudio Cupellini, 2010, 105’
Un torbido noir in cui il passato, sotto le sembianze di un figlio dimenticato e ora improvvisamente riapparso, rischia di mettere a soqquadro un’esistenza famigliare ordinata e prospera. Protagonista uno straordinario Toni Servillo, Marc’Aurelio della Giuria come miglior attore.

Song'e NapuleSabato 12 settembre – ore 21
Song’e Napule 
dei Manetti Bros, 2013, 114’
L’ultimo film prodotto da Luciano Martino è, naturalmente, una pellicola di genere, in grado però di ampliare e riscrivere con intelligenza e ironia il filone del poliziottesco. Song’e Napule, molto applaudito a Roma nel 2013, ha ricevuto il Nastro d’Argento come migliore commedia. 
 


l'ultima ruota del carroDomenica 13 settembre – ore 21

L’ultima ruota del carro
di Giovanni Veronesi, 2013, 113’
Il regista e sceneggiatore toscano, racconta trent’anni di storia italiana attraverso lo sguardo di Ernesto Fioretti (Elio Germano), trasportatore che gira la penisola in lungo e in largo con il suo camion.
Giovanni Veronesi incontrerà il pubblico della rassegna

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password