ARCHIVIO NEWS   

CityFest | 16 luglio Casa del Cinema | I divertenti protagonisti di “Cattivissimo me” tornano al cinema: CityFest presenta una masterclass con i doppiatori di “Minions”, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio

I divertenti protagonisti di Cattivissimo me tornano al cinema con Minions, il nuovo film d’animazione di Kyle Balda e Pierre Coffin. Giovedì 16 luglio alle ore 15 presso la Casa del Cinema di Roma, CityFest – in collaborazione con Alice nella città – presenterà una masterclass con i doppiatori del film: Luciana Littizzetto e Fabio Fazio. Il celebre duo televisivo, ancora una volta insieme per una comica escursione sul grande schermo, darà infatti la voce a Scarlet Sterminator e a suo marito, Herbert (detto “Herb”) Sterminator. Durante l’incontro saranno mostrate in anteprima le clip italiane del film e saranno doppiate dal vivo alcune sequenze. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Alessandra De Luca.

Il giorno prima, mercoledì 15 luglio, alle ore 18.30, sempre alla Casa del Cinema, sarà presentata l’anteprima di Minions, “sold out” dopo un’ora dall’annuncio delle modalità d’accesso. Si tratterà di una “proiezione speciale” per il pubblico che anticiperà di oltre un mese l’uscita in sala prevista per il prossimo 27 agosto. Il film sarà distribuito da Universal Pictures.

COME PARTECIPARE
16 luglio, masterclass sul doppiaggio: ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) distribuito presso la casa del Cinema, il giorno stesso dell’evento, a partire dalle ore 14.

L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas.

SINOSSI
La storia di Minions della Illumination Entertainment e Universal Pictures ha inizio agli albori del tempo. Inizialmente solo dei piccoli organismi unicellulari di colore giallo, i Minions si evolvono nel corso dei secoli, continuando a servire i padroni più spregevoli. Dopo aver collezionato una lunga serie di insuccessi nel servire questi cattivoni – dal T.rex a Napoleone – i Minions si ritrovano senza un padrone e cadono in una profonda depressione.
Ma un Minion di nome KEVIN ha elaborato un piano e, insieme all’adolescente un po’ ribelle STUART e all’adorabile piccolo BOB, decide di avventurarsi in giro per il mondo alla ricerca di un nuovo malvagio padrone da servire insieme ai suoi fratelli.
I tre partono dunque per un emozionante viaggio che li porterà ad incontrare Scarlet Sterminator, la loro potenziale futura padrona e prima donna super-cattiva nella storia del mondo. I Minions partono dal gelido Antartide ed arrivano nella New York del 1960, per poi finire nella Londra dei Mods, dove si trovano a dover affrontare la sfida più ardua di sempre: salvare la loro specie… dall’annientamento.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password