ARCHIVIO NEWS   

CityFest | 28 giugno ore 11.30 Casa del Cinema | Anteprima di “Annie – La felicità è contagiosa” di Will Gluck. Dopo il film, presso la Casina di Raffaello, picnic letterari e letture ispirate al fumetto “Little Orphan Annie” di Harold Gray

Domenica 28 giugno ore 11.30
Casa del Cinema (Largo Marcello Mastroianni 1, Roma)
CityFest | Anteprime

Anteprima di Annie – La felicità è contagiosa di Will Gluck. 

Dalle ore 15 alle ore 19 picnic letterari e letture presso la Casina di Raffaello (Viale della Casina di Raffaello, Roma)

Domenica 28 giugno alle ore 11.30, presso la Casa del Cinema, si terrà l’anteprima per il pubblico di uno dei film per ragazzi più attesi della stagione estiva, Annie – La felicità è contagiosa di Will Gluck. La pellicola – al cinema dal primo luglio 2015, distribuita da Warner Bros Entertainment Italia in 150 copie – ospita un cast di star formato da Jamie Foxx, Cameron Diaz e dalla giovanissima Quvenzhané Wallis, nominata al Golden Globe per la sua interpretazione: la storia di Annie, su cui si basa anche lo straordinario musical di Broadway premiato con sette Tony Award, è un adattamento cinematografico dei fumetti Little Orphan Annie di Harold Gray.

Dopo la proiezione, bambini e genitori potranno trascorrere il resto della giornata immersi nella cornice di Villa Borghese. Dalle ore 15 fino alle ore 19, presso la Casina di Raffaello, sarà possibile ritirare il cestino dei picnic letterari ricco di proposte editoriali ispirate al fumetto di Harold Gray e partecipare alle letture aperte al pubblico: un modo diverso di trascorrere la domenica tra cinema, libri e natura per imparare divertendosi.

La proiezione di Annie – La felicità è contagiosa è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, previo ritiro di un coupon (massimo tre a persona) distribuito presso la Casa del Cinema il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 9.30.

L’attività dei picnic letterari è gratuita previo rilascio di un documento da parte di un adulto responsabile.
Le attività di lettura, alle ore 17 presso la Casina di Raffaello, sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’evento – che si svolgerà grazie alla collaborazione con Alice nella città – rientra nel programma di CityFest, con Gianluca Giannelli e Fabia Bettini come responsabili del settore educational. CityFest è il grande contenitore di eventi speciali intrattenimento e formazione che la Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis, realizza nel corso dell’anno coinvolgendo l’intera Capitale, l’area metropolitana e la Regione. 

L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale, e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas.

ANNIE – LA FELICITÀ È CONTAGIOSASinossi
ANNIE – LA FELICITÀ È CONTAGIOSA
 
di Will Gluck con Cameron Diaz, Quvenzhané Wallis, Jamie Foxx, Rose Byrne, Bobby Cannavale
Un classico di Broadway che ha deliziato il pubblico per generazioni arriva sul grande schermo con una nuova visione contemporanea. Quvenzhané Wallis interpreta Annie, una giovane bambina adottata che prova con difficoltà ad ambientarsi a New York. Originariamente è stata lasciata dai suoi genitori con la promessa che un giorno sarebbero venuti a riprenderla, ma è stato un duro colpo per lei scoprire l’amara verità una volta affidata alle cure della sua madre adottiva Miss Hannigan (Cameron Diaz). Ogni cosa cambierà quando l’arrogante candidato sindaco di New York, Will Stacks (Jamie Foxx) – consigliato dal suo brillante VP, Grace (Rose Byrne), edal suo scaltro consulente Guy (Bobby Cannavale) – decide di prenderla in affidamento con lo scopo di ottenere il consenso. Stacks crede di essere il suo angelo custode, ma la sicurezza e la lucentezza di Annie lo porteranno a vedere la vita in un altro modo.

 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password