ARCHIVIO NEWS   

CityFest | 26 giugno ore 21 MAXXI | Il regista cult Nicolas Winding Refn sarà protagonista di una masterclass con il pubblico. L’incontro sarà preceduto dalla proiezione del documentario “My Life Directed By Nicolas Winding Refn”, realizzato dalla moglie Liv Corfixen

Venerdì 26 giugno ore 21
MAXXI (via Guido Reni 4a, Roma)
CityFest Masterclass

Proiezione del documentario My Life Directed By Nicolas Winding Refn di Liv Corfixen.
Seguirà l’incontro con il regista Nicolas Winding Refn.

Ingresso: gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili, previo ritiro di un coupon (massimo due a persona) distribuito presso il MAXXI il giorno stesso dell’evento a partire dalle ore 20.

CityFest inaugura il nuovo format delle Masterclass, in cui autorevoli e prestigiose personalità terranno lezioni di cinema con l’ausilio di clip selezionate e materiali inediti. Il primo a salire in cattedra sarà Nicolas Winding Refn: il regista danese, che ha espresso il suo impressionante talento nella messa in scena dell’azione e della stilizzazione della violenza in film come Pusher o Walhalla Rising, è divenuto un cineasta di culto dirigendo grandi produzioni internazionali, da Drive, premiato a Cannes, fino a Solo Dio Perdona, anch’esso in concorso sulla Croisette. Winding Refn presenterà il documentario My Life Directed By Nicolas Winding Refn, realizzato dalla moglie Liv Corfixen e, al termine della proiezione, incontrerà il pubblico insieme a Piera Detassis e Mario Sesti. “È un grande piacere per me tornare a Roma, città che considero la mia seconda casa, per una serata di conversazione con il pubblico e per la proiezione del documentario My Life Directed By Nicolas Winding Refn, anche se mi imbarazza essere messo così ‘a nudo’ sul grande schermo”, ha spiegato il cineasta danese.

“Siamo felicissimi di aver organizzato con la Fondazione Cinema per Roma questo incontro con Nicolas Winding Refn e il pubblico della Capitale – ha spiegato la produttrice Federica Lucisano – è uno straordinario regista con il quale abbiamo fatto grandi film e ne faremo anche in futuro. Fra l’altro stiamo lavorando con lui ad una riedizione di un classico come Terrore nello spazio di Mario Bava, che Nicolas ama alla follia”.

CityFest, il programma di giugno e luglio

L’attività di CityFest è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione Cinema per Roma: Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale e con il supporto di BNL Gruppo BNP Paribas.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password