ARCHIVIO NEWS   

LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA | Lunedì 15 giugno: in programma “Mountains May Depart”, il nuovo film del Leone d’Oro Jia Zhang-Ke

LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA (10-15 giugno 2015) è la rassegna che porta, ogni anno nella Capitale, i film del Festival di Cannes più apprezzati dalla critica e dal pubblico. La XIX edizione è realizzata da Anec Lazio con il sostegno dell’Assessorato Cultura e Turismo – Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi di Roma Capitale e quest’anno, per la prima volta, in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e con il contributo di BNL Gruppo Bnp Paribas.  

Lunedì 15 giugno

EDEN FILM CENTER
Piazza Cola di Rienzo 74, Roma

anore 17.45
AN di Naomi Kawase / Giappone / Francia / Germania – 113′
con Nagase Masatoshi, Kiki Kirin, Uchida Kyara
v.o. giapponese

Sentaro è il proprietario di un panificio che vende dorayaki. La sua vita cambia con l’arrivo di Tokue, una donna settantenne con le mani sfigurate che si presenta al negozio in cerca di lavoro. Sorpreso dal sapore della pasta di fagioli rossi di Tokue, Sentaro decide di assumerla e il negozio comincia a prosperare.

masaanore 20.15
MASAAN di Neeraj Ghaywan / India / Francia – 103′
con Richa Chadda, SanjayMishra, Vicky Kaushal 
v.o. indi 

A Varanasi, nella valle del Gange, s’intrecciano le esistenze di un giovane orfano, un adolescente di bassa casta, che s’innamora di una ragazza di casta superiore. Il padre di quest’ultima, a causa di un amore adulterino, è coinvolto in uno scandalo sessuale. L’adolescente, che lavora in un crematorio (in hindi“masaan”), troverà nel genitore della sua amata un’improbabile figura paterna.

MON ROIore 22.30 
MON ROI di Maïwenn Le Besco / Francia – 130′ 
con Vincent Cassel, Emmanuelle Bercot, Louis Garrel 
v.o. francese 
PREMIO MIGLIOR ATTRICE EX AEQUO A EMMANUELLE BERCOT

Tony, quarantenne e madre di un bambino, si infortuna gravemente un ginocchio sciando. Durante il lungo periodo necessario per la riabilitazione ha il tempo per ripensare al proprio rapporto con Georgio e a come dall’amore siano arrivati ai contrasti più accesi.

GIULIO CESARE
Viale Giulio Cesare, 229

LA TETE HAUTEore 17.30 
LA TETE HAUTE (STANDING TALL) di Emmanuelle Bercot / Francia – 120′
con Chaterine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel 
v.o. francese 

Malony è stato abbandonato da sua madre all’età di 6 anni e da allora fa dentro e fuori da istituti e la giudice dei minori, Florence, viene costantemente chiamata a decidere del suo futuro. Il ragazzo viene affidato al tutoring di Yann, un educatore che comprende le sue difficoltà avendo avuto un’infanzia difficile. Il ragazzo ha una bassissima autostima e neppure le attenzioni chegli rivolge Tess, figlia di una insegnante di un istituto, sembrano inizialmente rassicurarlo.

SHAN HE GU REN ore 20
SHAN HE GU REN (MOUNTAINS MAY DEPART) di Jia Zhang-Ke / Cina / Giappone / Francia – 131′
con Zhao Tao, Zhang Yi, Liang Jing dong 
v.o. inglese/mandarino 

Cina, fine 1999. Tao, una giovane ragazza di Fenyang, è corteggiata da due amici d’infanzia, Zang e Lianzi. Zang, proprietario di una stazione di servizio, è destinato a un futuro luminoso, mentre Liang lavora in una miniera di carbone. Con il cuore diviso tra i due uomini, Tao dovrà fare una scelta che coinvolgerà il resto della sua vita e quella del suo futuro figlio. In un quarto di secolo, tra una Cina in cambiamento radicale la Cina e l’Australia come promessa di una vita migliore, le speranze, gli amori e le delusioni di questi personaggi devono di fronte al loro destino. 

Umimachi Diary

ore 22.30
UMIMACHI DIARY (OUR LITTLE SISTER) di Hirokazu Kore-Eda / Giappone- 128′
con Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho
v.o. giapponese

Nella cittadina di Kamakura vivono tre sorelle (Sachi, Yoshinoe, Chika) il cui padre le ha lasciate da 15 anni per iniziare una nuova convivenza. In occasione del suo funerale le ragazze fanno la conoscenza della sorellastra adolescente Suzu che accetta volentieri l’invito ad andare a vivere con loro.

INGRESSI E PROMOZIONI
Intero 7 euro | Ridotto: 6 euro (riservato a over 65, studenti universitari ed iscritti al SNCCI) | Fidelity Card: ogni 5 ingressi 1 in omaggio

Per ulteriori informazioni, scarica il programma completo
 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password