ARCHIVIO NEWS   

Festa del Cinema 2015, presentata la nuova edizione

La Festa del Cinema di Roma – organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis – lancia il nuovo regolamento e annuncia le prime anticipazioni della decima edizione, che si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015 all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale, con la direzione artistica di Antonio Monda.

Accanto agli incontri, le masterclass, le retrospettive, gli eventi speciali, le riedizioni di classici, la Festa del Cinema ospiterà una Selezione Ufficiale per un massimo di trentacinque film, dal miglior cinema indipendente alle produzioni di genere, dall’opera di autori affermati a quella di registi emergenti, dal cinema di dichiarata vocazione spettacolare all’animazione fino ai documentari e alla visual art.

Al termine di ogni proiezione, il pubblico potrà votare per un film che concorrerà all’assegnazione del Premio del Pubblico BNL, in collaborazione con lo storico Main Partner della Festa, BNL Gruppo BNP Paribas.

Come sezione autonoma e parallela, Alice nella città presenterà una rassegna dedicata ai ragazzi, per un massimo di quattordici film.

La Festa del Cinema è realizzata grazie ai Soci Fondatori della Fondazione: Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio, Istituto Luce Cinecittà (in rappresentanza del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Fondazione Musica per Roma e Città metropolitana di Roma Capitale.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password