ARCHIVIO NEWS   

A Cannes nasce “TRL Espresso”, una partnership tra alcuni dei più importanti mercati di co-produzione in Europa: New Cinema Network di Roma, When East Meets West di Trieste e Film London PFM

È stata annunciata a Cannes la partnership tra tre dei più importanti mercati di co-produzione in Europa. New Cinema Network di Roma, When East Meets West di Trieste e Film London PFM lanciano TRL Espresso, una fast track per i progetti: i tre rappresentanti dei rispettivi mercati selezioneranno un progetto tra quelli partecipanti a Trieste che potrà così partecipare anche a New Cinema Network e al Production Finance Market.

TRL Espresso punta a creare nuovi ponti e opportunità di co-produzione, riuscendo a far emergere anche progetti provenienti dall’est europeo e che dimostrano di avere un potenziale globale. La partnership arriva a ulteriore conferma dell’impegno di New Cinema Network nell’unire creatività e imprenditorialità, dando spazio a nuovi progetti.

Le application per When East Meets West apriranno a settembre 2015 e i progetti, per essere eligibili per TRL Espresso, dovranno riguardare lungometraggi (fiction o documentario, in qualsiasi lingua) destinati all’uscita nelle sale, con almeno il 30% del finanziamento in atto e un budget sopra al milione di euro. 

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password