ARCHIVIO NEWS   

Lucio Argano nominato Direttore Generale della Fondazione Cinema per Roma

Il Cda ha affidato oggi l’incarico della Direzione Generale della Fondazione Cinema per Roma a Lucio Argano, docente universitario, saggista, esperto di gestione della cultura, attualmente Presidente della Commissione Teatro del MiBACT. 

LUCIO ARGANO
Presidente della Commissione Teatro del MiBACT. Esperto di gestione della cultura è stato, tra gli altri, Project Manager di Perugia 2019, direttore organizzativo del Teatro Popolare di Roma (dove ha iniziato la sua carriera) e del Festival Romaeuropa e, dal 2007 al 2012, si è già occupato del Festival Internazionale del Film di Roma come responsabile del coordinamento generale.
Autore di numerosi libri e articoli, è stato responsabile di ricerche sulla gestione dello spettacolo e le organizzazioni culturali. Insegna progettazione degli eventi presso l’Università Roma Tre e l’Università Cattolica di Milano.
Ha curato numerosi eventi attraverso la società Adhoc Culture: fra i principali interlocutori il Touring Club Italiano, Federculture, il Teatro Carlo Felice di Genova e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ha lavorato a numerosi progetti di cultura in tutta Italia: Milano, Verona, Bologna, Firenze, Lecce, Catania.  

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password