ARCHIVIO NEWS   

CINEMA AL MAXXI | 11 febbraio ore 21: “White God – Sinfonia per Hagen” di Kornél Mundruczó, il film che ha vinto la sezione “Un certain Regard” a Cannes

CINEMA AL MAXXI | EXTRA
Mercoledì 11 febbraio ore 21
Auditorium del MAXXI, via Guido Reni 4/a Roma

White God – Sinfonia per Hagen
(Fehér Isten)
di Kornél Mundruczó, Ungheria/Germania/Svezia 2014, 119’
con Zsófia Psotta, Sándor Zsótér, Szabolcs Thuróczy
Una ragazza e un bastardo abbandonato, Hagen: eroi di una impressionante e avventurosa colluttazione con Stato, Società e Famiglia. Più che una fiaba, uno spietato apologo alla Polanski. Unico film al mondo interpretato da 274 cani, il film ha vinto “Un certain Regard” a Cannes (2014) ed è stato presentato al Courmayeur Noir in Festival. Inizio, e fine, che lasciano a bocca aperta: una scoperta da non perdere.

Il film sarà preceduto dal cortometraggio
Panorama
di Gianluca Abbate, Italia 2014, 7’
Premiato al Torino Film Festival, è il primo corto di una trilogia sulle città: un incontro gremito e gioioso di cinema e arte, come se Zbig avesse girato un corto di Jodorowski. Dentro le inquadrature, l’audio di Virginia Eleuteri Serpieri festoso e pullulante come le immagini.

BIGLIETTI
7€ – acquistabili presso la biglietteria del museo o su Ticketone.it
Biglietto ridotto per i possessori della tessera MyMAXXI o Amici del MAXXI, a eccezione di SILENT MOVIE e EXTRA. Tutti i biglietti per le proiezioni danno diritto all’ingresso ridotto al MAXXI (8€) per una settimana.

acquista Programma News

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password