ARCHIVIO NEWS   

Il programma di Alice nella città. Al Festival il cinema per ragazzi e per le famiglie.

Come ogni anno, il programma ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 ottobre) sarà affiancato da Alice nella città, la sezione autonoma e parallela diretta da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini. Il programma dell’undicesima edizione prevede una selezione di lungometraggi (alcuni dei quali  presentati in collaborazione con il Festival) che verrà giudicata da una giuria composta da ragazzi tra i 14 e i 18 anni e selezionata sul territorio nazionale.

Il primo giorno del Festival prevede la proiezione di Mio papà di Giulio Base, con Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro, in sala Sinopoli alle 17.00. La programmazione del primo week end, poi, sarà fortemente indirizzata verso il cinema per ragazzi e per famiglie: venerdì 17 ottobre alle 18.00 verrà  proiettato in Studio 3 Guida Tascabile per la Felicità di Rob Meyer e sabato 18 ottobre alle 11.00 in Sala Santa Cecilia The Knife That Killed Me diretto da Kit Monkman e Marcus Romer.
Sempre sabato 18, alle 17.00, verrà presentato invece Lo Straordinario Viaggio di T.S. Spivet di Jean-Pierre Jeunet, in sala Santa Cecilia.  In collaborazione con il Festival, nella stessa giornata, anche Il mio amico Nanuk di Brando Quilici e Roger Spottiswoode (ore 16.00, in sala Petrassi). Domenica 19 ottobre a mezzogiorno ci sarà infine Doraemon di Takashi Yamazachi e Ryûichi Yagi in sala Santa Cecilia e alle 15.00, nella stessa sala, l’evento dedicato all’orso Paddington, vera e propria icona della letteratura inglese per ragazzi:  verranno proiettati in anteprima mondiale dieci minuti del film diretto da Paul King. A seguire si potrà assistere ad alcune letture tratte dal libro de L’orso Paddington di Michael Bond e per intrattenere i più piccoli arriverà sul red carpet lo stesso orso protagonista della serie.

Nel palinsesto settimanale di Alice nella città da segnalare il film Guardiani della Galassia di James Gunn, martedì 21 ottobre alle 17.00 in sala Sinopoli, e ancora in collaborazione con il Festival Black and White (venerdi 24 Ottobre ore 16.00 in sala Sinopoli), diretto da Mike Binder con un cast da Oscar® composto da Kevin Costner (che aprirà la proiezione con un incontro con il pubblico) e Octavia Spencer.

Per maggiori informazioni sulla programmazione di Alice nella città:
www.alicenellacitta.com

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password