ARCHIVIO NEWS   

Mercoledì 15 gennaio al MAXXI anteprima del film “Nebraska” di Alexander Payne

Mercoledì 15 gennaio, Fondazione Cinema per Roma e MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo organizzeranno, in collaborazione con Lucky Red, l’anteprima del film Nebraska di Alexander Payne. La pellicola, che ha partecipato in Concorso all’ultimo Festival di Cannes aggiudicandosi il premio per la Miglior interpretazione maschile, attribuito a Bruce Dern, sarà proiettata alle ore 21 presso la sala Auditorium del MAXXI.
L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili previo ritiro coupon a partire dalle ore 20.
Nebraska sarà nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 16 gennaio.

L’evento costituisce un’anticipazione del programma di Cinema al MAXXI, la manifestazione organizzata da Fondazione Cinema per Roma e MAXXI, curata da Mario Sesti, che nei mesi scorsi ha ottenuto grande successo di pubblico e che dal 5 febbraio al 5 aprile tornerà a proporre retrospettive, incontri con attori e registi, documentari e anteprime, in un’inconsueta e innovativa commistione fra cinema e spazi museali. Fra le novità, una programmazione domenicale dedicata alle famiglie – in collaborazione con Alice nella città – e un corso di formazione e “allenamento” di critica cinematografica.  

NEBRASKA
di Alexander Payne, 2013, 115’
con Bruce Dern, Will Forte
Il vecchio Woody si incammina testardo per ritirare una fantomatica vincita alla lotteria: il figlio è costretto ad accompagnarlo per l’America e i luoghi del suo passato. Dal regista premio Oscar® di Sideways, un film di strada ugualmente divertente e malinconico con un mitico caratterista, Bruce Dern, che a Cannes ha vinto come migliore attore.  

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password