ARCHIVIO NEWS   

Sabato e domenica prime mondiali nelle tensostrutture del Villaggio del Cinema

La Salacinema 2 e la Salacinema Lotto, le due grandi tensostrutture del Villaggio del Cinema che hanno ospitato la programmazione della settima edizione del Festival, saranno protagoniste anche nel fine settimana.

Sabato 18 novembre, infatti, in Salacinema Lotto si celebrerà alle 10.30 la Premiazione del film vincitore del concorso di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival. Alle 20.30, prestigioso appuntamento con la cerimonia di Premiazione dei film della selezione Prospettive Italia, seguita dalla proiezione del corto Ciro di Sergio Panariello e di Razzabastarda di Alessandro Gassmann.

La Salacinema 2 si prepara invece a ospitare due prime mondiali in un vero e proprio “pomeriggio per famiglie” pensato per l’ultimo giorno del Festival: alle 17.30 Tom le cancre di Manuel Pradal, e alle 19.30 Black Star di Francesco Castellani.

Domenica, in Salacinema 2, verrà proiettato alle 15 il film premiato come miglior Documentario della selezione Prospettive Italia; alle 17 il film vincitore del Premio Speciale della Giuria di CinemaXXI. Il Miglior Cortometraggio e il Miglior Lungometraggio di Prospettive Italia verranno invece presentati alle 19.30, e alle 22 il programma sarà chiuso dalla proiezione dei due film vincitori dei premi Miglior Cortometraggio e Miglior Lungometraggio della linea di programma di CinemaXXI.

In Salacinema Lotto, tutti i film premiati nel concorso del Festival verranno presentati uno dopo l’altro: alle 14.30 proiezione del film Premio Speciale della Giuria; alle 17 ci sarà invece il film vincitore del Premio per la Miglior Regia; alle 19.30 il film vincitore del Premio BNL del Pubblico, e alle 22 gran finale con il film premiato con il Marc’Aurelio d’Oro.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password