ARCHIVIO NEWS   

29 ottobre, Lezione di Cinema con Michael Mann. In Concorso “Hotel Lux”, “Une vie meilleure” e “Il paese delle spose infelici”

29 ottobre – Riflettori puntati alle ore 18 sulla Lezione di Cinema che Michael Mann terrà in Sala Petrassi: proseguendo con la tradizione dei grandi registi (all’Auditorium sono già intervenuti, fra gli altri, Coppola, Malick e i fratelli Coen), la sezione L’Altro Cinema | Extra ospita un altro maestro del cinema americano.

Il Concorso della Selezione Ufficiale prosegue con Hotel Lux di Leander Haussmann, ambientato nella Berlino nazista del 1938, Une vie meilleure, con Guillaume Canet nei panni di un cuoco che con moglie e figli cerca, appunto, una vita migliore, e Il paese delle spose infelici, spaccato adolescenziale nel Sud di Pippo Mezzapesa, tra calcio e amicizia.

Fuori concorso Like Crazy di Drake Doremus e l’evento speciale con la copia restaurata di Totò 3D – Il più comico spettacolo del mondo, il film di Mario Mattoli, primo ad utilizzare nel 1952 un sistema di ripresa tridimensionale. Altro evento speciale è l’omaggio a Laura Betti, “amante impossibile” di Pier Paolo Pasolini: verrà proiettato il documentario La Passione di Laura, di Paolo Petrucci.

La terza giornata del Festival si apre all’insegna delle matinée di Alice: previste le proiezioni di Jesus Henry Christ di Dennis Lee, in Sala Sinopoli, e di Amy George di Yonah Lewis e Calvin Thomas, in Salacinema Lotto. Nel pomeriggio verrà proiettato il francese Kids Stories, dell’artista Siegfried.

Tra gli appuntamenti del pomeriggio l’incontro Focus con Terence Davies e Michael Nyman, che introdurranno la proiezione di The Ladykillers (secondo film scelto dal regista perla Retrospettiva Punks and Patriots).

Morgan Spurlock, già autore del film denuncia Super Size me, presenta per il concorso di L’Altro Cinema | Extra il suo Comic-con Episode IV: a Fan’s Hope, uno sguardo divertito sul folle mondo degli appassionati di fumetti; il programma serale della sezione presenta in concorso anche Girl Model, di David Redmon e Ashley Sabin, e fuori concorso il colombiano Locos di Harold Trompetero.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password