ARCHIVIO NEWS   

27 ottobre, giornata inaugurale del Festival, apre “The Lady” di Luc Besson

Si apre il 27 ottobre la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre 2011). La Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica ospiterà, fuori concorso, il primo film della Selezione Ufficiale, The Lady di Luc Besson: alle ore 19, sul red carpet del Festival, prima della proiezione delle ore 19.30, sfileranno il regista francese e gli attori Michelle Yeoh e David Thewlis. Il film di Besson racconta la vita di Aung San Suu Kyi, l’attivista birmana Premio Nobel per la Pace.

Il programma della giornata prevederà inoltre, nella mattina, le proiezioni dei film David di Joel Fendelman e Hasta la vista di Geoffrey Enthoven in concorso nella sezione Alice nella città. Fuori Concorso, nella stessa sezione, Dudamel: Let the Children Play di Alberto Arvelo.

In serata, primo lungometraggio fuori concorso per la sezione L’Altro Cinema | Extra:Turn me on, Goddamit di Jannicke Systad Jacobsen. Verrà inoltre proiettato A Matter of Life and Death di Michael Powell e Emeric Pressburger, uno dei due film scelti dal compositore Michael Nyman per la retrospettiva “Punks & Patriots”, nella sezione Occhio sul Mondo | Focus.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password