ARCHIVIO NEWS   

Primo Festival universitario del corto di Roma

Il 21 ottobre, alle ore 19.00, presso la “Casa del Jazz”, verrà eseguita la proiezione dei 10  Cortometraggi finalisti, del PRIMO FESTIVAL UNIVERSITARIO DEL CORTO DI ROMA, ideato dall’On. Marco Siclari, delegato del Sindaco ai rapporti con le Università.

Alla serata parteciperanno inoltre, l’Ass. On. Dino Gasperini, la Direttrice del Festival Internazionale del Film di Roma Arch. Francesca Via, il Direttore della Casa del Jazz Giampiero Rubei e l’attore Massimo Ghini sarà il testimonial dell’iniziativa.

Nel corso della serata verranno aggiudicate le tre borse di studio, che il Comune di Roma ha deciso di mettere a disposizioni agli universitari vincitori.

I primi 10 corti saranno proiettati il 31 ottobre, alle ore 11.00 presso il teatro Studio dell’Auditorium “Parco della Musica”, come ospiti del Festival Internazionale del Film di Roma.

L’evento alla Casa del Jazz riporterà in scena alcuni tra i monologhi più celebri del Cinema Italiano. La presenza dell’artista Vittorio Matteucci e della Jazz Band diretta dal M° Primiano Di Biase, farà risuonare le colonne sonore che hanno fatto la storia del Cinema Italiano.

Il tutto sarà coordinato da Niccolò Petitto, Presidente dell’Associazione Cwm, organizzatore del festival.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password