ARCHIVIO NEWS   

La VI edizione del Festival, il programma ed i biglietti

Sesta edizione per il Festival Internazionale del Film di Roma, che quest’anno si svolgerà dal 27 ottobre al 4 novembre 2011 all’Auditorium Parco della Musica.

Scarica il programma della sesta edizione

Acquista i biglietti

Film, incontri, mostre, omaggi, installazioni: sin dalla nascita, il programma del Festival concilia vocazione popolare e qualità della proposta culturale, in un mix che ha portato ad uno straordinario successo di pubblico.

Durante il Festival, i 1300 mq del viale che conduce alla spettacolare Cavea dell’Auditorium saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet del mondo, una passerella unica dove sfilano le stelle del cinema internazionale, ma anche gli spettatori, veri e propri protagonisti dell’evento.

Accanto agli spazi dell’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, un complesso di oltre 6.000 mq, costituito da tensostrutture, padiglioni e stand in acciaio e vetro appositamente realizzate per la manifestazione e i suoi visitatori.

La sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, si tiene con l’Adesione del Presidente della Repubblica. La manifestazione è promossa da Fondazione Musica per Roma, Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Roma, Regione Lazio e Provincia di Roma. Il Main Partner è BNL – Gruppo BNP Paribas. I Partner Istituzionali sono Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Aams – Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il supporto del Programma Media e in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo e Zètema – Progetto Cultura. Gli Sponsor Ufficiali sono Caffè Hag, Il Gioco del Lotto, Lancia, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, mentre Alitalia sarà Official Carrier. Cinemeccanica è il Partner Tecnico per le attrezzature di proiezione (pellicola e digitale) e Atac è Eco Mobility Partner. Grazie a Lottomatica è stato possibile allestire la Salacinema LOTTO che garantirà circa 700 posti in più per gli spettatori. Anche quest’anno il Mercato Internazionale del Film si avvale del supporto di Sviluppo Lazio.

Gian Luigi Rondi è il Presidente della Fondazione Cinema per Roma, Francesca Via il Direttore Generale. Piera Detassis è il Direttore Artistico del Festival Internazionale del Film di Roma. Roberto Cicutto dirige il Mercato Internazionale del Film di Roma e Fabbrica dei Progetti. Mario Sesti, Gianluca Giannelli e Gaia Morrione sono responsabili rispettivamente delle sezioni L’Altro Cinema | Extra, Alice nella città, Occhio sul Mondo | Focus.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password