ARCHIVIO NEWS   

A Tutta Frutta!, un progetto rivolto ai ragazzi dei licei italiani

Il Festival Internazionale del Film di Roma continua a promuovere alcune esperienze collaterali e campagne di sensibilizzazione su temi inerenti il sociale. Nelle sue intenzioni, sin dalla prima edizione, c’è la volontà di promuovere la cultura cinematografica e di veicolare, attraverso di essa, messaggi educativi, stimolare riflessioni e confronti. 

Tra le varie iniziative, quest’anno il Festival porta avanti un progetto creativo rivolto ai più giovani, dal titolo A Tutta Frutta!. I ragazzi dei Licei Scientifici e Classici dei capoluoghi regionali di tutta Italia hanno l’occasione di cimentarsi con la narrazione cinematografica. E’ stato chiesto agli studenti di realizzare un cortometraggio che abbia come oggetto di riflessione l’alimentazione, valorizzando quella che dovrebbe essere una visione sana e corretta del tema. Il progetto recepisce le tematiche sostenute dal Ministero per le politiche agricole, alimentari e forestali e ha lo scopo di stimolare la creatività dei ragazzi sul tema del consumo e della conoscenza della frutta italiana. I ragazzi potranno sfruttare tutte le possibilità del video per immaginare una campagna di promozione della frutta di stagione italiana.

I lavori saranno valutati dalla Direzione Artistica del Festival e le produzioni più interessanti saranno inserite nella sezione Alice nella Città, dedicata al cinema per ragazzi.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password