ARCHIVIO NEWS   

Partecipa a NCN Lab

 manifesto ncn lab

Per il quinto anno, Fondazione Cinema per RomaDipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri collaboreranno per promovuere iniziative volte alla diffusione della cultura cinematografica nel mondo dei giovani.

Cuore della collaborazione è NCN Lab che, alla sua quarta edizione, si svilupperà nella direzione di un vero e proprio laboratorio sul campo aperto a giovanissimi professionisti di tutti i “mestieri” del cinema: un percorso formativo e creativo ad ampio spettro che consentirà ai giovani partecipanti di confrontarsi e di costruire insieme la loro prima esperienza professionale.

NCN Lab 2011 coinvolgerà 33 partecipanti per 7 professioni. Produttori e professionisti affermati saranno presenti e a disposizione dei partecipanti in ogni fase del progetto, non solo per apporti seminariali, ma anche e soprattutto per collegare i giovani partecipanti al loro mondo di riferimento.

NCN Lab 2011 consisterà in tre percorsi formativi principali: una prima fase progettuale e seminariale; una seconda fase, durante il Festival di Roma, di incontro con i grandi professionisti del cinema internazionale che consentirà loro di comprendere le dinamiche internazionali produttive e distributive; una terza fase, dedicata alla produzione di due cortometraggi.

Leggi il bando di NCN Lab

LA SCADENZA DEL BANDO, FISSATA PER IL 22 LUGLIO, E’ STATA PROROGATA AL PRIMO AGOSTO.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password