ARCHIVIO NEWS   

Esce in sala “Le Radici e le ali” di Claudio Camarca e Maria Rita Parsi

Il Film verrà proiettato  in 3 sale di prima visione a Roma:

Cinema Nuovo Sacherlunedì 8 novembre 2010, ore 21.00;
Cinema Alcazar giovedì 11 novembre, ore 21.00;
Cinema Farnese Persol martedì 23 novembre, ore 22.30.


[CINEMA.DOC] IL DOCUMENTARIO IN SALA è un Festival/Circuito Stagionale del Documentario di Creazione
, che si tiene a Roma dal 18 ottobre al 16 dicembre 2010, portando in sala 8 film documentari italiani premiati alle ultime edizioni: del Festival Internazionale del Film di Roma, della 67. Mostra del Cinema di Venezia e delle Giornate degli Autori / Venice Days, del Torino Film Festival, del Festival dei Popoli di Firenze, del Salina DocFest e del Doc/it Professional Award.

[CINEMA.DOC] vuole infrangere il pregiudizio che i documentari non abbiano pubblico in sala, e cerca di sopperire all’incapacità del mercato di affiancare il cinema del reale ai film di fiction. Insieme agli esercenti vuole riconoscere e far crescere un consistente pubblico di settore, in altri paesi europei già consolidato

[CINEMA.DOC] ha formula competitiva: due Giurie, una di professionisti, composta da Stefano Rulli, sceneggiatore, presidente di Giuria; Esmeralda Calabria, montatrice; Francesca Cima, produttrice; Saverio Costanzo, regista; Fabio Ferzetti, critico cinematografico; Alba Rohrwacher, attrice; e una formata dal pubblico in sala, assegneranno premi per un valore complessivo di oltre 13’000,00 euro.

[CINEMA.DOC] IL DOCUMENTARIO IN SALA è un’iniziativa dell’Associazione Culturale OFF!CINE presentata nell’ambito di Prime Visioni 2010 e sostenuta dalla Regione Lazio, Assessorato Cultura, Arte e Sport, con la collaborazione della Roma Lazio Film Commission e di Doc/it Associazione Documentaristi Italiani. È patrocinata dal Comune di Roma – Assessorato alle politiche Culturali e Comunicazione, dalla Provincia di Roma – Assessorato alle Politiche Culturali, dall’Università di Roma Tre – Dipartimento Comunicazione e Spettacolo, da Schermi di Qualità, il progetto per la valorizzazione del cinema di qualità del Ministero dei Beni Culturali e dall’Associazione 100autori.

Incontri con gli autori a cura diMaurizio Di Rienzo, Boris Sollazzo, Dario Zonta 

Direzione ArtisticaRiccardo Biadene, Christian Carmosino

www.cinemadoc.org

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password