ARCHIVIO NEWS   

2 novembre: il Festival premia Julianne Moore

Al Festival arriva Julianne Moore. Sarà a Roma per presentare Fuori concorso il film The Kids Are All Right diretto da Lisa Cholodenko con Annette Bening e ricevere il Premio Marc’Aurelio all’attore prima della proiezione (ore 19.30 Sala Santa Cecilia).

Tre i film in concorso: alle 22.00 in Sala Sinopoli ci sarà Golakani Kirkuk- i fiori di Kirkuk del regista curdo Fariborz Kamkari,  storia ambientata in Iraq nel pieno regime di Saddam Hussein e Little sparrows di Yu-Hsiu Camille Chen, storia sull’amore materno e sul cancro che sarà proiettata alle 22.30 in Sala Santa Cecilia. Una rilettura contemporanea in chiave horror della rivoluzione maoista e delle sue crudeli follie, Bei Mian di Liu Bingjian sarà proiettato alle 19.00 in Sala Sinopoli.

Alle 17.30 presso l’Auditorium Teatro Studio si terrà l’omaggio alla sceneggiatrice Suso Cecchi d’Amico, scomparsa quest’anno. All’incontro parteciperanno le sceneggiatrici Cristina Comencini, Iaia Fiastri e Francesca Marciano.

Alle 21.00 in Sala Petrassi si terrà il Duetto: Giancarlo De Cataldo e Gabriele Salvatores dal titolo “Obiezione, vostro onore”. Il premio Oscar Salvatores e lo scrittore-sceneggiatore Giancarlo De Cataldo dialogheranno su Cinema e Giustizia e commenteranno scene di film su questo tema.

Alle 15.00 in Sala Santa Cecilia sarà presentato in anteprima Carlos –Il film di Olivier Assayas, seguito dall’ incontro con il regista.

In concorso per la sezione L’Altro Cinema | Extra sarà proiettato alle 22.30 al Teatro Studio De Regenmakers di Floris-Jan van Luyn, uno sguardo sulla Cina e sulla sua condizione ecologica e Vuelve a la vida del messicano Carlos Hagerman (ore 20.00 – Teatro Studio), storia di una leggendaria caccia allo squalo. Fuori concorso in collaborazione tra Selezione Ufficiale e Occhio sul Mondo | Focus sarà proiettato Inshite miru nanokakan no desu gemu del giapponese Hideo Nakata, mentre per la retrospettiva Studio Ghibli ci sarà Mimi wo sumaseba di Kondo Yoshifumi.

In concorso per Alice nella città ci sarà il film The Colors of the Mountain del colombiano Carlos César Arbelàez, ore 10.00 Salacinema Alitalia.

Per la retrospettiva La Dolce Vita in Sala Trevi ci saranno: Gli arcangeli di Enzo Battaglia (ore 17.00) e Io la conoscevo bene di Antonio Pietrangeli (ore 19.00).

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password