ARCHIVIO NEWS   

29 ottobre: il Festival organizza un panel con Variety

Il Festival Internazionale del Film di Roma in collaborazione con Variety, media partner, organizza all’interno del Mercato Internazionale del Film di Roma un convegno sul tema della critica cinematografica nell’era digitale dal titolo: “Brave New World: Film journalism in the digital world.A look at the challenges and opportunities of film journalism as traditional print outlets vie for space and attention with blogs, websites and new media”.

L’obiettivo è indagare i cambiamenti che la rivoluzione mediatica ha apportato al ruolo della critica. I nuovi media si sono rivelati disastrosi per la critica cinematografica? Quando e come i critici fanno veramente la differenza? Dove sta andando la critica cinematografica nell’era del digitale? La critica influenza i risultati al box office di un film?

Il convegno si terrà il 29 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l’Hotel Majestic, in via Vittorio Veneto, 50. Intervengono: John Hopewell, Chief International Correspondant Variety, Michael J Phillips critico cinematografico del Chicago Tribune, Francesco Alò blogger, Sam Wasson, autore, e Nicola Maccanico, vice direttore generale Warner Bross Italia.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password