ARCHIVIO NEWS   

La Fondazione e il Dipartimento della Gioventù raccontano i mestieri del cinema

La Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale prenderanno parte alla XVI edizione dell’Isola del Cinema, la manifestazione promossa dal Comune di Roma all’Isola Tiberina, che si svolgerà da giugno a settembre.

In questo periodo verranno organizzate una serie di iniziative per promuovere il cinema italiano e favorire lo scambio culturale con altri paesi, attraverso incontri e seminari con i professionisti del settore. In particolare l’obiettivo della Fondazione Cinema per Roma e del Dipartimento della Gioventù è quello di coinvolgere un pubblico giovane e avvicinarlo ai mestieri del cinema.

All’interno dell’Isola del Cinema, per tre mesi, verrà allestito un “salotto del cinema” dove verranno organizzati dibattiti con autori e artisti dei diversi mestieri del cinema europei e mondiali.

Calendario appuntamenti

  • 5 Luglio ore 20,00
    La Scuola Nazionale di Cinema incontra i giovani
    Il Direttore Generale Marcello Foti presenta la Scuola Nazionale di Cinema con Valerio Mieli e i ragazzi del Centro Sperimentale.
  • 11 Luglio ore 20,00
    Make Me Up a Star: tutti i trucchi del mestiere
    Incontro con Manlio Rocchetti e Francesco Freda moderato da Silvia Bizio e Elisabetta Cantone
  • 20 Luglio ore 20,00
    Il laboratorio dei mostri: gli effetti speciali nel cinema!
    Incontro con Leonardo Cruciano: creatore di effetti speciali, plastici, pittorici, prostetici e scenografici.
 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password