ARCHIVIO NEWS   

22 GIUGNO. Incontro con Nicolo Donato e anteprima di Brotherhood

Dopo essere stato premiato dalla Giuria internazionale del Festival del Film di Roma che gli ha assegnato il Marc’Aurelio d’Oro come miglior film nel 2009, Brotherhood , diretto da Nicolo Donato, sarà presentato in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Sala Petrassi, il prossimo 22 giugno alle ore 21. Il film uscirà nelle sale il 2 luglio.

Alla proiezione, organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con Lucky Red, seguirà un incontro con il regista a cura di Alessandra De Luca, critico cinematografico.

Il costo dei biglietti è di 6 euro. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

SINOSSI
Brotherhood è la storia di un amore pericoloso e della ricerca della propria identità.
Deluso da un mancato avanzamento di carriera, Lars decide di lasciare l’esercito. Si scoprirà attratto dal movimento neo-nazista e da un membro del gruppo, Jimmy.
I due uomini daranno inizio ad una relazione segreta, ma il loro amore proibito dovrà scontare la punizione del gruppo di destra di cui fanno parte. Tuttavia, l’amore e l’attrazione sessuale tra i due sono così forti che, pur dovendo infrangere ogni regola, Lars e Jimmy non riusciranno a mettere fine alla loro relazione.

REGISTA
Nicolo Donato nasce in Danimarca nel 1974. Dopo aver studiato presso varie scuole, tra cui due istituti di Fotografia e la National Film School of Denmark, ha realizzato video musicali, pubblicità e diversi cortometraggi, tra cui Os (Togetherness, 2006), proiettato al Festival di Cannes e candidato come Miglior Film Internazionale al Festival di Seul. Broderskab (Brotherhood, 2009) è il suo lungometraggio d’esordio.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password