ARCHIVIO NEWS   

VIAGGIO NEL CINEMA AMERICANO. Susan Sarandon

Dopo lo straordinario successo degli scorsi anni torna “;Viaggio nel Cinema Americano“;, il celebre format a cura di Antonio Monda e Mario Sesti, realizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, che porta registi e attori d’oltreoceano a confrontarsi direttamente con il pubblico, mostrando le sequenze dei film che li hanno resi famosi in tutto il mondo.

Il prossimo 27 febbraio, alle ore 21, presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Susan Sarandon inaugurerà la nuova edizione della manifestazione. L’attrice, che dopo cinque nomination si è aggiudicata il premio Oscar per la sua interpretazione in Dead Man Walking, è apparsa in film di culto come Rocky Horror Picture Show, Atlantic City, Thelma e Louise, Le streghe di Eastwick ed è tra le pochissime, ad Hollywood, ad essere ancora sulla breccia, dagli anni ’70 lavorando con registi come Cameron Crowe, Peter Jackson, Oliver Stone.

Fra marzo ed aprile “;Viaggio nel cinema americano”; porterà a Roma altre figure di assoluto rilievo nel panorama cinematografico mondiale: fra i nomi già annunciati Paul Schrader e Wes Anderson.

Lunedì 8 marzo, alle ore 21, la Casa del Cinema ospiterà il regista e sceneggiatore Paul Schrader. Fra i suoi film più noti, va ricordato American Gigolò, che ha fatto conoscere agli appassionati il talento di Richard Gere.

Lunedì 12 aprile, alle ore 21, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica salirà sul palco Wes Anderson, regista de I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Il treno per il Darjeeling.

I biglietti per gli incontri con Susan Sarandon e Wes Anderson sono in vendita, al costo di 6 euro, presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica (dalle ore 11 alle ore 20) e attraverso i canali Lis (Lottomatica Italia Servizi). L’accesso alla Casa del Cinema per l’incontro con Paul Schrader è gratuito.

“;Viaggio nel Cinema Americano”; negli scorsi anni ha ospitato, fra gli altri, Tim Burton, John Turturro, Todd Solondz, James Ivory, Spike Lee, Sydney Pollack, Arthur Penn, Joel e Ethan Coen, Frances McDormand, Jane Fonda, David Lynch, Sidney Lumet, Jonathan Demme, Milos Forman, Jim Jarmusch, Michael Cimino, Terry Gilliam, Ethan Hawke.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password