ARCHIVIO NEWS   

ASPETTANDO IL FESTIVAL. Protagonista Nicolas Vaporidis

Dopo gli incontri con Luca Argentero e Ambra Angiolini, a Milano, Giorgio Pasotti e Valeria Golino, a Bari, Maria Sole Tognazzi nella Capitale, ritorna Aspettando il Festival la manifestazione, organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma in collaborazione con il mensile di cinema Ciak e Levi’s, che vede attori e registi incontrare gli studenti delle scuole superiori, discutere e rispondere alle loro domande, nei mesi che precedono il Festival Internazionale del Film di Roma.

Martedì 19 gennaio, alle ore 12, Aspettando il Festival farà tappa in provincia di Roma, presso il Castello Colonna di Genazzano, dove Nicolas Vaporidis incontrerà i ragazzi delle scuole. Si chiude con questo appuntamento il terzo ciclo della manifestazione.

L’attore ha scelto di far vedere agli studenti degli Istituti Superiori di Cave, Zagarolo e Genazzano, il film di Dino Risi, Profumo di donna, del ’74. Al termine della proiezione Nicolas Vaporidis si confronterà con i ragazzi. L’incontro, moderato dal critico Alessandra De Luca, è realizzato in collaborazione con la Provincia di Roma. Saranno presenti l’Assessore alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella, e il Sindaco di Genazzano, Fabio Ascenzi.

Nelle passate edizioni hanno partecipato alla manifestazione: Jodie Foster, Giovanni Veronesi, Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Luisa Ranieri, Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Valerio Mastandrea.

NICOLAS VAPORIDIS
Raggiunge il successo come protagonista del film di Brizzi Notte prima degli esami, seguito da Notte prima degli esami oggi.
Ha lavorato anche con Leonardo Pieraccioni (Ti amo in tutte le lingue del mondo), Volfango De Biasi (Come tu mi vuoi; Jago), Marco Martani (Cemento armato), e Paolo Genovese e Luca Miniero (Questa notte è ancora nostra).
Da poco ha finito di girare Tutto l’amore del mondo di cui è anche produttore con la regia di Riccardo Grandi, che sarà distribuito nel 2010.

 

Altre News

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password