ARCHIVIO NEWS   

I film in programma mercoledì

Oggi in Concorso è il momento de L’uomo che verrà, il nuovo film di Giorgio Diritti, un regista che aveva colpito critica e pubblico con l’esordio Il vento fa il suo giro. Diritti affronta con la sua opera seconda uno dei capitoli più tragici della seconda guerra mondiale, la strage di Marzabotto, avvenuta nella notte tra il 28 e il 29 settembre 1944. Tra gli interpreti Maya Sansa, Alba Rohrwacher, Claudio Casadio.

Margarethe von Trotta, uno dei più incisivi cineasti del New German Cinema, torna con Vision, la storia di Hildegard von Bingen – realmente esistita – decima figlia di una ricca e nobile famiglia tedesca e diventata badessa che si accorge ben presto di avere una spiccata sensibilità visionaria.

Terzo film in Concorso è il danese Brotherhood, su due neonazisti che nascondono il loro rapporto omossessuale, sino al dramma finale. Dirige l’esordiente Nicolo Donato.

Evento speciale di oggi è The Red Riding Trilogymentre Occhio sul Mondo proietta H2Oil, sulle compagnie petrolifere in Canada, dove si sta consumando uno dei peggiori disastri ambientali della storia recente.

Alice nella Città propone La Régate, coproduzione tra Belgio, Lussemburgo e Francia, e Oorlogswinter, di Martin Koolhoven ambientato nell’Olanda occupata dai nazisti.

L’Altro Cinema ospita due documentari dedicato all’Aquila dopo il terremoto, Immota manete L’Aquila Bella Mè e numerosi altri titoli: Sons of Cuba, sull’L’Havana Boxing Academy; Con Artist sulla factory di Mark Kostabi; The One Man Beatles, su Emitt Rhodes, misteriosa star dimenticata del pop americano degli anni Sessanta/Settanta; PiN2011 – Erinnerung an die Straße, su un geniale writer tedesco che si firma appunto PiN2011.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password