ARCHIVIO NEWS   

Il programma di martedì

Venezia. 1763. Lo scrittore Lorenzo Da Ponte conduce una vita dissoluta. Aiutato dall’ amico e mentore Giacomo Casanova, Da Ponte conosce Salieri e un nuovo arrivato chiamato Wolfgang Amadeus Mozart. Diventerà il librettista del geniale musicista di Salisburgo e si ispirerà alle sue stesse avventure erotico-sentimentale per dare origine ad una delle più audaci e potenti composizioni mozartiane: il Don Giovanni. Il film Io, Don Giovanni di Carlos Saura, Fuori Concorso, è uno degli eventi di oggi e sarà preceduto da un concerto del Da Ponte Ensemble diretto dal maestro Nicola Tescari con estratti dal “Don Giovanni” e “Le nozze di Figaro” di Mozart.

Fuori Concorso anche la divertente commedia Oggi sposi di Luca Lucini con un cast d’eccezione: Luca Argentero, Dario Bandiera, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Gabriella Pession, Michele Placido, Renato Pozzetto, Isabella Ragonese, Lunetta Savino.

Nel Concorso ufficiale è la volta di Youth (Qingnian), opera seconda del regista indipendente Geng Jun, un tagliente spaccato di vita quotidiana su quella parte di Cina che solitamente non fa notizia.

Occhio sul Mondo presenta Ghost Bird, mentre L’altro Cinema propone oggi un incontro pubblico con lo scrittore brasiliano Paulo Coelho che presenta The Experimental Witch, nato dall’invito via Internet di Coellho ai suoi lettori ad adattare per il cinema il libro ‘La strega di Portobello‘.

Nella stessa sezione oggi ci sono anche Latta e Cafè, Mamachas del Ring Bancs publics, Maria Lai: Ansia d’infinito.

Alice nella Città proietta Marpiccolo di Alessandro di Robilant, storia di un ragazzo con la voglia di cambiare un destino già scritto e Mille Neuf Cent Quatre-Vingt-Un del canadese Ricardo Trogi, che racconta di un ragazzino undicenne che si trova a scegliere tra la verità e la menzogna.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password