ARCHIVIO NEWS   

Stefania, Valeria e Asia nel programma di lunedì

Yvan Attal eValeria Bruni Tedeschi sono i protagonisti del film in concorso Les Regrets di Cédric Kahn, storia di un amour fou tra due ex amanti. Una fredda e dolce vendetta è quella progettata da Bruno, lasciato dalla sua ragazza, in Plan B primo lungometraggio dell’argentino Marco Berger, anch’esso nel Concorso ufficiale.

Fuori concorso l’esordio dietro la macchina da presa di un’attrice amatissima dagli italiani, Stefania Sandrelli, che con Christine Cristina firma il ritratto di Cristina da Pizzano che dopo aver vissuto alla corte francese di Carlo V dove il padre è astrologo e medico, si ritrova abbandonata senza alcuna risorsa mentre imperversano le lotte tra Armagnacchi e Borgognoni. Fuori concorso anche The Warrior and the Wolf (Lang Zai Ji) di Tian Zhuangzhuang, uno dei principali esponenti della “;quinta generazione”; di cineasti cinesi: duemila anni fa, l’Imperatore Han invia il suo esercito all’estremo confine occidentale della Cina, oltre il Deserto del Gobi, per sottomettere le tribù ribelli…

Occhio sul Mondo propone ancora titoli ispirati alla lotta per conservazione del Pianeta, come Art From Changing Arctic e Baobabu no Kioku.

Nella sezione L’Altro Cinema il pubblico avrà l’occasione di incontrare un’attrice controversa, la più internazionale e controversa delle giovani interpreti e autrici italiane, Asia Argento, che firma lo sperimentale Onedreamrush assieme ad altri 41 registi (tra i quali David Lynch, Abel Ferrara, Mike Figgis, Harmony Korine). Oggi L’Altro Cinema presenta inoltre Fratelli d’Italia, The Afterlight,Tokyo Ningen Kigeki.

Una solitaria ragazza eschimese è la protagonista del divertente Dear Lemon Lima,
di Suzi Yoonessi, proposto da Alice nella Città, mentre Prinsessa (Starring Maja) di Teresa Fabik è ambientato in Svezia, dove la diciottenne Maja da sempre sogna di diventare un’attrice e di essere ammirata da tutti per la sua bellezza. Peccato però, che non abbia le physique du role…

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password