ARCHIVIO NEWS   

New Cinema Network. Assegnato il Levi’s Award Miglior progetto europeo per l’opera seconda

È stato assegnato oggi, domenica 18 ottobre, allo spazio Levi’s mov il premio al Miglior progetto europeo per l’opera seconda. I giurati hanno attribuito il prestigioso riconoscimento al progetto No One’s Child di Stefan Arsenijevic con la seguente motivazione: “racconta con forte originalità ed attraverso uno sguardo innocente l’assurdità dei pregiudizi”.

La giuria ha inoltre assegnato tre menzioni speciali:
Team Mario di Nic Balthazar. Per la forte attualità del tema e l’umanità dei suoi personaggi.
English Lessons di Pascal-Alex Vincent. Per una divertente visione delle differenze sociali, culturali e religiose
What’s a Bear Good for? di Tom Fernandez. Perchè ci dimostra con ironia e tenerezza che salvando un orso si può salvare il mondo.

Ha consegnato il premio Marco Gaiani, Amministratore Delegato di Levi Strauss Italia, alla presenza di Roberto Cicutto, direttore di The Business Street, Lucia Milazzotto, coordinatrice di New Cinema Network, i giurati e tutti gli autori in gara.

New Cinema Network – il mercato di co-produzione del Festival dedicato agli autori emergenti del cinema europeo ed internazionale e ai loro produttori -, per la prima volta in quattro anni, grazie a Levi’s®, ha offerto alla stampa e al pubblico una finestra sul proprio operato e sui propri autori con gli incontri di Levi’s mov.

New Cinema Network ha attratto alla sua quarta edizione una selezione tra i più attivi produttori europei. Oltre 120 le società presenti, 26 i progetti selezionati da oltre 20 Paesi, accompagnati e presentati dal regista e dal produttore; 800 gli incontri di co-produzione in tre giorni alla Casa del Cinema; 18 i registi da Europa, Argentina, Israele, USA e Sud Africa.

Levi’s ® consolida così il suo legame con il mondo del cinema attraverso Levi’s Mov, lo spazio esclusivo all’interno del Festival Internazionale del film di Roma che ospita ogni giorno i protagonisti più prestigiosi del festival, con incontri, eventi, dirette Radio e TV.

I giurati
Simòn De Santiago, produttore di Agora (Alejandro Amenàbar), coproduttore di Biutiful (Alejandro Gonzàles Iñarritu); Cedomir Kolar, produttore di No Man’s Land, Hell, Triage (Danis Tanovic); Rosanna Seregni, produttore di Alla rivoluzione sulla 2 cavalli (Maurizio Sciarra), Vodka Lemon (Hiner Salem), coproduttore di Hell (Danis Tanovic).

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password