ARCHIVIO NEWS   

Il programma di domenica

Helen Mirren, la regina Elisabetta del film The Queen, sarà oggi al Festival di Roma per presentare The Last Station di Michael Hoffman in Concorso. Mirren veste questa volta i panni della Contessa Sofa, devota moglie del grande scrittore russo Leo Tolstoj, che scopre improvvisamente che tutto il suo mondo va a rotoli.

Sergio Castellitto è invece il protagonista italiano della giornata, con il film in Concorso Alza la testa di Alessandro Angelini, rivelatosi nel 2006 con il suo primo lungometraggio L’aria salata.

Fuori Concorso stasera Le Concert, storia di un osannato direttore d’orchestra dell’orchestra Bolshoi di Mosca viene allontanato in epoca comunista per essersi rifiutato di licenziare i musicisti ebrei. Dirige il romeno Radu Mihaileanu, che con il il suo primo lungometraggio. Train de vie – Un treno per vivere aveva ottenuto due nomination agli Oscar® e un David di Donatello. L’orchestra Acquaragia Drom sarà alle 19.00 sul red carpet del film.

Alice nella Città offre l’avventurosa storia che descrive le origini di un supereroe con il film d’animazione Astro Boy di David Bowers e uno dei più straordinari viaggi del mondo naturale con L’incredibile viaggio della Tartaruga.

La Retrospettiva Meryl Streep propone Falling in Love e Plenty. Da non perdere la proiezione speciale di The Imaginarium of Doctor Parnassus del visionario Terry Gilliam, ultimo film interpretato da Heath Ledger.

Nella sezione Occhio sul Mondo viene proiettato La questione nucleare di Ugo Fabrizio Giordani. Nel cast Erica Banchi e, tra gli altri, Dario Fo, Umberto Veronesi, Claudio Scajola, Carlo Rubbia, Giorgio Parisi, Umberto Guidoni, Chicco Testa, Carlo Bernardini, Rosa Filippini e molti altri.

L’Altro Cinema propone Rupi del Vino, documentario di Ermanno Olmi su valli, tradizioni e cultura della Valtellina; The Afterlight degli statunitensi Alexei Kaleina e Craig Macneill; Bunny & the Bull del britannico Paul King.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password