ARCHIVIO NEWS   

Un evento per celebrare la giornata mondiale dell’alimentazione

Venerdì 16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il Festival Internazionale del Film di Roma organizzerà una serie di eventi legati al tema della fame nel mondo.

Nel giorno dell’anniversario della fondazione della FAO, alle 15.30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica saranno presentati al mondo i nuovi Ambasciatori di buona volontà della FAO, eletti durante la stessa mattinata, che racconteranno il loro impegno sociale sul problema dell’alimentazione.

Saranno quindi sul palco, insieme a Livia Azzariti e al direttore generale della FAO Jacques Diouf, la first lady della Repubblica Dominicana Margarita Cedeňo de Fernández, lo stilista Pierre Cardin e la cantante colombiana Fanny Lu.

L’evento si aprirà con la suggestiva performance musicale di Noa, Mira Awad e Gil Dor, e si chiuderà con la voce dell’artista indonesiana Anggun.

L’atleta statunitense Carl Lewis leggerà un appello contro la fame e la povertà nel mondo e chiederà ai presenti uno stand up minute, osservato nello stesso giorno in tutto il mondo.

Tra il pubblico saranno presenti anche gli altri storici ambasciatori di buona volontà FAO, tra cui Carla Fracci, Al Bano, Gina Lollobrigida, Pupo, Dino Zoff, Lina Wertmüller, Nino Benvenuti, Valentina Vezzali e Gianni Rivera.

Infine verrà proiettato, in anteprima nazionale, il pluripremiato film di Louie Psihoyos The Cove, la storia di un ex addestratore di delfini che decide di scoprire i segreti nascosti dietro una pacifica laguna di delfini in Giappone, che si esibiscono negli acquari di tutto il mondo.

I biglietti per l’evento FAO e la proiezione del film The Cove sono disponibili presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica.

Il prezzo del biglietto di €5,50 sarà devoluto in beneficenza per il Programma TeleFood, una campagna di eventi che ogni anno coinvolge artisti e celebrità di tutto il mondo per sensibilizzare i cittadini a combattere la fame.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password