ARCHIVIO NEWS   

I luoghi del Festival

L’Auditorium Parco della Musica è il cuore pulsante del Festival Internazionale del Film di Roma. Oltre alle proiezioni dei film, ospiterà incontri, mostre ed eventi. Il pubblico avrà a disposizione cinque sale (Santa Cecilia, Sinopoli, Petrassi, Teatro Studio, Studio 3) e altri spazi come i Foyer, AuditoriumArte – Spazio Hag, il Museo Archeologico e lo Spazio Espositivo del Parcheggio Livello Superiore.

Il Villaggio del Cinema, situato di fronte all’Auditorium, ospiterà info point, biglietteria, Cinema Shop, stand dei partner e punti ristoro aperti fino a tarda notte. Inoltre, per il terzo anno consecutivo, disporrà di due grandi sale cinematografiche: la Salacinema LOTTO di 950 posti e la Salacinema IKEA di 650.

Dall’Auditorium la programmazione del Festival si diffonderà in tutta la città, dal centro alla periferia. Verranno coinvolte le sale cinematografiche del Metropolitan (che ospiterà le repliche dei film proiettati all’Auditorium), del Nuovo Cinema Aquila (dove verranno proiettati i 260 titoli di FishEye), del Cinema Trevi (dedicato alla retrospettiva Luigi Zampa), fino a Villa Medici con i filmati di Occhio sul Mondo.

Il Mercato Internazionale del Film si svolgerà nella zona di Via Veneto, la strada simbolo del cinema italiano. Il suo quartier generale sarà l’Hotel Bernini in piazza Barberini. Il cinema Fiamma e il Barberini saranno dedicati alle proiezioni del Mercato, mentre il Quattro Fontane ospiterà Italian Screenings. La Terrazza dell’Hotel Bernini, lo Spazio Cinema dell’Hotel Majestic, la Greenhouse all’Auditorium sono le tre lounge riservate agli incontri tra venditori e compratori.
La Casa del Cinema a Villa Borghese ospiterà invece proiezioni e incontri de La Fabbrica dei Progetti.

L’Auditorium Conciliazione ospiterà martedì 13 ottobre il concerto di pre-apertura del Festival degli Avion Travel con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, mentre al Palazzo delle Esposizioni verrà proiettato La romana di Luigi Zampa. A Villa Medici si svolgerà infine la serata di inaugurazione del Festival.

 

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password